56 CONDIVISIONI

“1303 3D”, l’appartamento del terrore

Dopo aver litigato con la sorellla e la madre, la giovane Janet si trasferisce nell’appartamento 1303 a Detroit, ma non sa che quella casa è abitata da una presenza sovrannaturale che le farà vivere momenti terribili.
A cura di Ciro Brandi
56 CONDIVISIONI
Immagine

Il 12 giugno preparatevi ad assistere ad una storia di terrore e angoscia come poche. Il titolo è “1303 3D” ed è il remake dell’horror giapponese “Apartment 1303” del 2002, ed è diretto da Michele Taverna, e la protagonista femminile è Mischa Barton, nota soprattutto per la serie tv “The O.C.”. Il film si svolge all'interno di un bell’appartamento, numero 1303 appunto, dove il difficile rapporto tra una madre e sua figlia, presto si trasformerà in qualcosa di terribile. Taverna, grazie al 3D, ci fa vivere l’angoscia delle due sfortunate in maniera davvero impressionante e tangibile, il che dona quel pizzico di novità ad un horror con una trama semplice e abbastanza usuale.

La trama

Immagine

A seguito di una disputa familiare, Janet lascia la casa che divide con la sorella maggiore, Lara e la madre Maddie . Si trasferisce nell’appartamento 1303, al tredicesimo piano di un condominio di Detroit. La sua vicina, Emily, di nove anni, spiega a Janet che una precedente occupante del suo nuovo appartamento si è uccisa. Da quel momento, strane cose iniziano a verificarsi nell’appartamento 1303 e quando sul corpo di Janet appaiono dei lividi, ha dei dubbi sul fidanzato Mark e di una sua probabile sindrome da sonnambulismo, ma presto farà i conti con qualcosa di spaventoso e con cattivissime intenzioni.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Mischa Barton (Lara Slate), Rebecca De Mornay (Maddie State), Julianne Michelle (Janet Slate), Corey Sevier (Mark Taylor), John Diehl (Il detective), Kathleen Mackey (Jennifer Logan), Jessica Malka (Lidia Abrams), Gordon Masten (O’Neil), Madison McAleer (Emily) e Grace Savage (Joyce).

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views