6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“17 anni (e come uscirne vivi)”: il trailer italiano, la trama e il cast

Hailee Steinfeld è Nadine, un’adolescente decisamente non molto popolarte a scuola, che viene tradita dalla sua migliore amica Krista, con suo fratello (il bello della situazione). A salvarla dalla solitudine, ci penserà Erwin, un giovane che sembra ben predisposto verso di lei, rispetto al resto del mondo.
A cura di Ciro Brandi
6 CONDIVISIONI
Immagine

La cantante-attrice Hailee Steinfeld è la protagonista del comedy-drama “17 anni (e come uscirne vivi)”(“The Edge of Seventeen”), scritto e diretto da Kelly Fremon Craig, al suo debutto in cabina di regia. La Steinfeld è Nadine, un’adolescente decisamente non molto popolare a scuola, che viene tradita dalla sua migliore amica Krista, con suo fratello (il bello del liceo). A salvarla dalla solitudine, ci penserà Erwin, un giovane che sembra ben predisposto verso di lei, rispetto al resto del mondo. La regista ci porta direttamente nel periodo di transizione più difficile per qualsiasi adolescente, incluse le prime esperienze sessuali e il ponte di passaggio verso l’età adulta, con ironia e compartecipazione, contando su un cast che, oltre all’amata Steinfeld, conta la presenza di star del calibro di Woody Harrelson e della giovane Haley Lu Richardson.  “17 anni (e come uscirne vivi)” approderà nelle nostre sale a partire dal prossimo 30 marzo.

Immagine

La trama

Tutti sanno che crescere è difficile, e la vita non è facile per la studentessa delle superiori Nadine, che è già al top dell'imbarazzo quando il suo popolare fratello maggiore, Darian, inizia ad uscire con la sua migliore amica Krista. Tutto in una volta, Nadine sente più sola che mai, fino a quando l'inaspettata amicizia con Erwin, un ragazzo riflessivo, le dà un barlume di speranza che le cose dopotutto potrebbero non essere così terribili come appaiono.

Immagine

Il cast

Gli attori che compongono il cast del film sono: Hailee Steinfeld (Nadine Franklin), Woody Harrelson (Mr. Bruner), Haley Lu Richardson (Krista), Kyra Sedgwick (Mona), Blake Jenner (Darian Franklin), Hayden Szeto (Erwin), Alexander Calvert (Nick Mossman), Eric Keenleyside (Tom), Katie Stuart (Jeannie) e Meredith Monroe (Greer).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Hailee Steinfeld, per il ruolo di Nadine, è stata candidata ai Critics’ Choice Awards 2016 come Miglior giovane interprete e ai Golden Globe 2017 come Migliore attrice in un film commedia o musicale.

2. L’attore Hayden Szeto, che recita la parte di Erwin, è più grande di 10 anni rispetto ad Hailee Steinfeld. Szeto, infatti, ha 31 anni,  mentre l’attrice ne ha 20.

3. La giovane attrice Haley Lu Richardson è molto nota al grande pubblico per il ruolo di Tess della serie tv “Ravenswood”, spin-off di “Pretty Little Liars”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views