278 CONDIVISIONI

20 anni di X Files, Mulder e Scully al Comic Con: ci sarà un terzo film?

Salutano i fan David Duchovny e Gillian Anderson, che li attendevano per alimentare la speranza di rivedere i due protagonisti della storica serie di nuovo nei panni dei detective. A vent’anni dall’inizio della serie su Fox, il regista non nega del tutto che una reunion di qualche tipo possa verificarsi. Si pensa al terzo film.
A cura di Andrea Parrella
278 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono rincontrati al Comic-Con 2013 gli agenti Fox Mulder e Dana Scully, protagonisti dell'indimenticata serie X-Files. Oggi, nel 2013, uno dei telefilm più seguiti e quotati della storia compie vent'anni rispetto a quel 1993 nel quale il telefilm fu presentato dalla Fox, in sordina, ottenendo in quella stessa stagione un incremento dell'audience di circa il 50%. Giunse in Italia già con gli onori della cronaca a favore ed infatti, qui come in tutto il resto d'Europa, la serie televisiva si è dimostrata un successo planetario, di cui sono state diretta conseguenza due operazioni cinematografiche: una sul finire degli anni '90, l'altra a serie conclusa, quasi sotto forma di sequel. Nella nostra penisola X-Files ha contrassegnato la domenica sera per nove lunghe stagioni, condizionando gli spettatori ad una inimmaginabile e costante sete di sapere, tant'è che sul concludersi della serie solo alcuni dei misteri alimentati nel corso del dispiegarsi della storia sono stati effettivamente svelati.

Dopo vent'anni, i due agenti, ovvero David Duchovny e Gillian Anderson, si sono riuniti per salutare gli appassionati, che evidentemente continuano a sperare in un possibile ritorno insieme davanti alla cinepresa, per ridare vita ad una coppia capace a fare proseliti e crearsi una schiera fittissima di veri e propri fedeli. Per contentare i presenti, Il creatore della serie, Chris Carter, ha lasciato un piccolo spiraglio per concretizzare un nuovo progetto con al centro i due attori, senza tuttavia comunicare particolare di ogni sorta. l'ipotesi più verosimile è che ci possa essere un terzo episodio cinematografico, che in qualche modo chiuda il cerchio. Resta il fatto che rivederli insieme fa sempre un certo effetto.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views