39 CONDIVISIONI

“50 sceneggiature già pronte ad Hollywood sul disastro aereo della Malaysia Airlines”

E’ quanto rivelato dal produttore J.C. Spink. Hollywood non poteva lasciarsi sfuggire questa misteriosa storia e, quindi, sceneggiatori e produttori sono già all’opera su decine di filoni narrativi.
A cura di Ciro Brandi
39 CONDIVISIONI
Immagine

Era alquanto prevedibile, ma non pensavamo che sarebbe accaduto così presto. Il noto produttore cinematografico J.C. Spink ha dichiarato, a The Hollywood Reporter, che il mistero dell’aereo della Malaysia Airlines – un Boeing 777, scomparso dai radar lo scorso 8 marzo mentre era in servizio da Kuala Lumpur a Pechino, con 239 persone a bordo – sta facendo già gola a tutti i più noti sceneggiatori e produttori di Hollywood:

E' un tragedia davvero scioccante, ma vi garantisco che ci sono già cinquanta persone diverse che lavorano su altrettanti progetti ispirandosi al Boing 777 inabissato della Malaysia Airlines. E' accaduto chiaramente qualcosa in più su quel volo, qualcosa che non sapremo mai, e questo è un ottimo punto di partenza.

Se lo dice lui c’è da fidarsi, poiché è stato il primo a voler produrre il thriller di successo “Red Eye”, del 2005, basato proprio sulla storia di alcuni terroristi che programmavano un dirottamento aereo. Ma ci sarebbero altre decine di esempi di film dello stesso genere – vedi “Flightplan”, con Jodie Foster, i sette film realizzati sulla tragedia dell’11 settembre 2001, tra i quali spicca “World Trade Center”, di Oliver Stone, del 2006 – e tutti hanno incassato milioni di dollari. Senza considerare, poi, l’enorme clamore suscitato dalla serie televisiva “Lost”. L’occasione era troppo ghiotta e i filoni narrativi da sviluppare sono infiniti, quindi la macchina di Hollywood doveva, per forza, mettersi in moto, anche se il mistero che avvolge l’aereo scomparso è ancora fittissimo.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views