2.304 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

50 sfumature di nero: 1,5 milioni di dollari a Jamie Dornan per il nudo frontale

Questa la cifra promessa all’attore dalla Universal, perché accetti di apparire completamente senza veli nel secondo capitolo della saga erotica più chiacchierata degli ultimi anni. Cifra che si sommerebbe ai 6 milioni di cachet già assicurati. Dopo il rifiuto di mostrare le parti intime in “50 sfumature di grigio”, stavolta il bel Jamie accetterà?
A cura di Valeria Morini
2.304 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante manchi oltre un anno all'uscita in sala, non si parla d'altro. Forte dell'enorme successo a livello planetario di "50 sfumature di grigio", la Universal sta riponendo molte speranze nel seguito (nonché secondo capitolo della trilogia tratta dai romanzi di E.L. James), il già attesissimo "50 sfumature di nero". Arriverà sul grande schermo il 10 febbraio 2017 e già è stato diffuso il primo teaser trailer, nonché la prima immagine promozionale, che mostra un sexy Christian Grey ancora interpretato da Jamie Dornan. Se però il primo film ha raccolto milioni di spettatori soprattutto grazie alla curiosità che si è registrata intorno al fenomeno "50 sfumature", riuscirà il secondo ad attirare anche quella parte di pubblico delusa dalla quantità non proprio abbondante di eros eplicito? Ecco l'asso nella manica: Universal promette a Dornan un cachet di sei milioni di dollari con l'aggiunta di altri 1,5 milioni se accetterà di mostrarsi completamente senza veli in scene di nudo frontale, con tanto di parti intime in vista.

A differenza della collega Dakota Johnson, alias Anastasia Steele, il fascinoso attore irlandese aveva rifiutato di esibire le sue grazie nel primo film. Peraltro, il nudo integrale maschile è ancora un tabu nel cinema americano e sono ben pochi gli attori che hanno accettato di sottoporsi a quello che gli americani chiamano "full frontal". Uno dei casi emblematici degli ultimi anni è quello di Michael Fassbender, che nel bellissimo "Shame" di Steve McQueen ha mostrato tutto quello che poteva mostrare, e anche di più. Impossibile non citare inoltre Ewan McGregor, non a caso definito "l'attore più nudo di Hollywood", come ha dimostrato in pellicole come "Velvet Goldmine" o "Young Adam". Dornan, per quanto abbia mostrato generosamente il lato B non solo in "50 sfumature di grigio", ma anche nella serie tv "The Fall" e in diverse campagne pubblicitarie, finora è stato restio a svelarsi integralmente, anche perché sotto le apperenze del sex symbol dal fisico perfetto si nasconde un tranquillo marito e padre di famiglia. La cifra astronomica promessa basterà a fargli cambiare idea? Le fan di Christian Grey ci sperano con tutto il cuore.

2.304 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views