16 CONDIVISIONI

“A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia”: il trailer, la trama e il cast

Amma Asante racconta la storia d’amore vera di tra Ruth Williams, una donna bianca londinese, che s’innamora di Seretse Khama. La loro relazione è osteggiata da tutti e, a complicare le cose, c’è il fatto che Seretse è il sovrano del Botswana. I due combatteranno per il loro amore fino in fondo, ispirando il mondo intero. Protagonisti assoluti, David Oyelowo e Rosamund Pike.
A cura di Ciro Brandi
16 CONDIVISIONI
Immagine

Amma Asante (“A Way of Life”, “La ragazza del dipinto”) è la regista di “A United Kingdom – L'amore che ha cambiato la storia”, dramma biografico che racconta la storia d’amore vera tra Ruth Williams, una donna bianca che vive a Londra e Seretse Khama. La loro relazione è osteggiata da tutti, ma a complicare il quadro, oltre alle diverse etnie, c’è il fatto che Seretse è il re del Botswana. Il loro matrimonio, infatti, sarà preso malissimo dal popolo di Seretse e dal governo britannico, ma i due combatteranno per il loro amore, ispirando il mondo intero. I protagonisti principali di questo emozionante film sono David Oyelowo e Rosamund Pike, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Guy Hibbert. Il cast include anche Jack Davenport, Tom Felton e Jessica Oyelowo, moglie del protagonista maschile. Le pellicola sarà distribuita nelle nostre sale il prossimo 2 febbraio.

Immagine

La trama

1947. Seretse Khama, il re del Botswana, incontra Ruth Williams, un'impiegata di Londra. L'attrazione fu immediata. Entrambi si sentirono liberati dallo sconvolgimento sociale che seguì la guerra, Seretse intuì l'opportunità di cambiamento di un Impero indebolito, Ruth vide la possibilità di una "vita più grande" come le donne che hanno contribuito all'indipendenza e all'uguaglianza. Erano una coppia perfetta, ma il loro matrimonio venne contestato non solo dalle rispettive famiglie, ma dai governi britannico e sudafricano. Il Sudafrica minacciò gli inglesi: o contrastavano la coppia o gli sarebbe stato negato l'accesso all'uranio sudafricano e all'oro, e avrebbero dovuto affrontare il rischio che il Sudafrica invadesse il Botswana. Nonostante le pressioni terribili, Seretse e Ruth non hanno mai vacillato, hanno combattuto per il loro amore ogni passo del loro cammino insieme e così facendo hanno cambiato la loro nazione e ispirato il mondo.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: David Oyelowo (Seretse Khama), Rosamund Pike (Ruth Williams Khama), Terry Pheto (Naledi Khama), Jack Davenport (Alistair Canning), Tom Felton (Rufus Lancaster), Charlotte Hope (Olivia Lancaster), Laura Carmichael (Muriel Williams), Jack Lowden (Tony Benn) e Nicholas Lyndhurst (George Williams).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Il film è uscito nelle sale britanniche il 25 novembre 2016, in concomitanza con il 50° anniversario dell’indipendenza del Botswana.

2. David Oyelowo e Rosamund Pike hanno già lavorato assieme nel film “Jack Reacher – La prova decisiva”(2012), di Christopher McQuarrie

3. La casa che vediamo nel film è quella reale in cui vivevano i veri Ruth e Seretse.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views