Mandie Fletcher porta sul grande schermo “Absolutely Fabulous – Il Film”, commedia basata sull'omonima sit-com britannica, andata in onda per sei stagioni sulla BBC tra il 1992 e il 2012, e anche da noi in Italia, tra il 2003 e il 2004. Le protagoniste assolute sono sempre le straordinarie Jennifer Saunders e Joanna Lumley, nei panni delle due esilaranti ed eclettiche amiche Edina e Patsy, abituate a vivere una vita di sfarzi e agi, fino a quando non vengono accusate di aver causato un grave incidente ai danni di una star, durante un party. Le due decideranno di scappare in Costa Azzurra, per continuare a vivere alla grande, sfuggendo alle loro responsabilità. Nel cast, ci sono anche Julia Sawalha, Jane Horrocks e June Whitfield e ci saranno tantissimi camei di star del mondo dello spettacolo. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 16 febbraio.

 La trama.

Edina e Patsy conducono un'esistenza sfarzosa e glamour fatta di shopping, bevute, serate nei locali notturni e appuntamenti nei luoghi più alla moda di Londra. Tuttavia, quando vengono accusate di un grave incidente durante una festa per un lancio pubblicitario, le due amiche si ritrovano nel mezzo di una tempesta mediatica e inesorabilmente perseguitate dai paparazzi. Decideranno quindi di fuggire, nonostante siano senza un soldo, e di andare nel parco giochi glamour dei super-ricchi, la Costa Azzurra, dove metteranno in atto un piano per continuare a condurre la loro lussuosa vita di sempre.

Il cast.

Gli attori che formano il cast sono: Jennifer Saunders (Edina), Joanna Lumley (Patsy), Julia Sawalha (Saffy), Indeyarna Donaldson-Holness (Lola), Jane Horrocks (Bubble), June Whitfield (la mamma), Mo Gaffney (Bo), Christopher Ryan (Marshall), Nick Mohammed (Casper), Mark Gatiss (Joel), Kathy Burke (Magda) e Celia Imrie (Claudia Bing).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Nel film compaiono più di cinquanta personaggi dello spettacolo e della moda, tra cui Kate Moss, Emma Bunton, Lily Cole, Stella McCartney, Bruno Tonioli, Joan Collins, Graham Northon, Perez Hilton, Alesha Dixon, Jean-Paul Gaultier, Rebel Wilson e tantissimi altri

2. La simpaticissima Rebel Wilson ha scritto personalmente a Jennifer Saunders (anche produttrice del film) per avere una parte nella pellicola, dato che è sempre stata una grandissima fan della serie tv.

3. Kate Moss non ha voluto essere sostituita da uno stuntman nelle scene nel fiume Tamigi.

4. Nel film saranno presenti anche 90 drag queens.

5. Anche se nel film Jennifer Saunders ha 10 anni in più di Julia Sawalha, nel film hanno, rispettivamente, i ruoli di mamma e figlia.