11 CONDIVISIONI

“Amy” al cinema, oggi la Winehouse avrebbe compiuto 32 anni

“Amy” arriva nelle sale per un’evento speciale il 15, 16 e 17 settembre: l’indimenticabile artista oggi avrebbe compiuto 32 anni.
A cura di G.D.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva nelle nostre sale il 15, 16 e 17 settembre "Amy", il documentario girato da Asif Kapadia sulla vita di Amy Winehouse, che oggi avrebbe compiuto 32 anni. Si tratta di un documentario che il padre Mitch non ha riconosciuto, ma che è stato applaudito all'ultimo Festival di Cannes, ,presentato fuori concorso. Saranno disponibili immagini, filmati d'archivio dell'artista, la sua ascesa sul tetto del mondo ed il suo rapido declino fino alla morte all'età di 27 anni, quell'età maledetta che la include nel famoso "club 27's" di cui fanno parte star celebri come Kurt Cobain, Jim Morrison e Janis Joplin.

"Amy – The Girl Behind the Name" racconterà il percorso esistenziale della Winehouse, i problemi con la droga e con gli alcolici, il complesso rapporto con il mondo dei media e le sue difficoltà nel riuscire a gestire vita privata e popolarità. Asif Kapadia intervista gli amici più stretti, intervista Blake Fielder-Civil, suo ex marito, da molti considerato responsabile indiretto della sua discesa verso il baratro. Ovviamente Mitch Winehouse ha definito falso ed offensivo il lavoro realizzato dal documentaristo Asif Kapadia. Resta per un lavoro toccante ed imperdibile per i fan della cantante inglese che potranno vivere le emozioni del docu-film solo in alcune sale. Qui l'elenco completo.

Il padre: "Amy sarebbe stata furiosa di questo film"

Mitch Winehouse in una lunga intervista al Sun ha spiegato le ragioni di tanta rabbia nei confronti del lavoro di Asif Kapadia:

Mi sono sentito molto triste la prima volta che l'ho visto. Amy sarebbe stata furiosa. Non è quello che avrebbe voluto. Sono stato descritto come un padre assente durante i suoi ultimi anni. Si dà l'impressione che la famiglia non fosse presente (…). Io ero lì per lei. Tutti noi eravamo lì, ogni giorno, e Amy mi telefonava anche sette volte al giorno. Guardando questo film non si ha questa impressione. Io ero lì soprattutto quando era malata.

L'uomo ha cercato di bloccare l'uscita del film, ma non ci è riuscito.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views