16:10

Anche Martina Colombari al Giffoni Film Festival

L'attrice ha raccontato in anteprima dei suoi film in uscita, "Barbara e io" e "Bologna 2 agosto:i giorni della collera", nonchè dell'attesa di una conferma per la seconda stagione della serie tv "Il restauratore" con Lando Buzzanca.

Anche Martina Colombari al Giffoni Film Festival.

Il ricco Giffoni Film Festival 2012 è l’occasione anche per Martina Colombari di presentare le sue due ultime fatiche cinematografiche, aprendo una finestra sui possibili sequel di fortunate serie tv che l’hanno vista protagonista la scorsa stagione. La ex Miss Italia, che debuttò nella fiction Carabinieri per poi dare il via alla sua carriera d’attrice, anche cinematografica, è pronta a tornare nelle sale con ben due pellicole “impegnate”, la prima sulla violenza sulle donne e la seconda sulla strage di Bologna.

“Avrò tre vite” - Martina racconta il suo personaggio in Barbara e io, film di Raffaele Esposito che figura anche tra gli attori nel ruolo di co-protagonista. La pellicola è stata girata interamente a Napoli e racconta della storia di una donna maltrattata dal marito, che riesce comunque a dare il suo amore ad un’altra persona in un rapporto extraconiugale, ma non si ferma a questo “sdoppiamento”, riuscendo a portare avanti anche un terzo ruolo. Una commedia sentimentale e malinconica, come la dipinge la stessa Martina Colombari, che però annuncia al Festival del cinema dei ragazzi un altro impegno cinematografico non indifferente che la vede tra gli attori principali, con il film Bologna 2 agosto: i giorni della collera.

Cinema e tv - Nel film sulla strage di Bologna, Martina interpreta il ruolo di una giornalista che perde la sua amica nellattentato e legata per sempre al tragico evento, decide dall’alto della sua professione di indagare e cercare la verità sulla strage. Martina ci racconta delle critiche già piovute sul film di Giorgio Molteni per il presunto oltrepassamento della linea finzione/realtà nel film:

Il film è già stato aspramente criticato dalla stampa prima ancora di essere visto. Il regista Giorgio Molteni ha voluto associare scene reali d’archivio con quelle ovviamente di fiction, ma non abbiamo cercato di dare noi risposte né di trovare i colpevoli. Non era quella la nostra intenzione.

Martina ha recitato ne Il restauratore, fiction di successo della passata stagione della fiction Rai, con Lando Buzzanca,  dove la Colombari impersonava il ruolo di Maddalena. I numeri e la critica alla serie tv sarebbero favorevoli ad un sequel della fiction e  i due attori italiani attendono ancora di sapere se ci sarà una seconda stagione della loro fatica televisiva. Intanto il lavoro non manca, almeno per Martina Colombari!

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE