28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Annabelle 2”, il ritorno della bambola demoniaca

La terrificante Annabelle è tornata e, stavolta, le sue vittime sono un bambolaio e sua moglie, i quali ospiteranno in casa una suora e un gruppo di bambine di un orfanotrofio. La furia della bambola sarà senza limiti e la maledizione si ripeterà inesorabilmente.
A cura di Ciro Brandi
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo film, uscito nel 2014, era lo spin-off del terrificante horror “L’evocazione – The Conjuring”, di James Wan, e ha conquistato gli amanti del genere di tutto il mondo. Adesso, è la volta del secondo capitolo, “Annabelle 2”, diretto da David F. Sandberg, regista del recente “Lights Out – Terrore nel buio”, altro angosciante blockbuster. Stavolta, ad essere presi di mira dalla bambola demoniaca saranno un bambolaio e sua moglie che, dopo la morte della loro bambina, avvenuta due decenni prima, accolgono in casa una suora e delle bambine di un orfanotrofio. La furia di Annabelle non si farà attendere. Gary Dauberman ha scritto la sceneggiatura e, nel cast, ci saranno, tra gli altri, Talitha Bateman, Miranda Otto e Stephanie Sigman e, a giudicare dal primo trailer italiano, l’angoscia di questo secondo atto salirà alle stelle, proprio come dichiarato dal regista in una recente intervista. La pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 19 maggio del 2017, mentre in quelle italiane dovrebbe arrivare poche settimane dopo.

Immagine

La trama

Vent’anni dopo la tragica morte della loro bambina, un bambolaio e sua moglie accolgono in casa una suora e un gruppo di bambine provenienti da un orfanotrofio. Ben presto gli ospiti diventeranno il bersaglio di Annabelle, una delle bambole create dall’uomo.

Immagine

Il cast

Il cast completo del film è composto da: Talitha Bateman (Janice), Stephanie Sigman (Suor Charlotte), Miranda Otto, Anthony LaPaglia (Samuel Mullins), Lulu Wilson, Philippa Coulthard (Nancy), Grace Fulton, Mark Bramhall (Padre Massey), Adam Bartley (Ufficiale Fuller), Alicia Vela-Bailey, Samara Lee, Taylor Buck, Lou Lou Safran e Lotta Losten.

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La 15enne Talitha Bateman, nel film nei panni di Janice, è già apparsa ne “La quinta onda” e, a dicembre, la vedremo nelle nostre sale nel film “Una vita da gatto”, di Barry Sonnenfeld.

2. Lotta Losten compare anche in “Annabelle 2”, ma è stata Esther in “Lights Out – Terrore nel buio” ed è la moglie del regista David F. Sandberg.

3. Il primo capitolo ha ricevuto il rating R, cioè il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. Per il secondo, non si sa ancora nulla, ma probabilmente sarà lo stesso.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views