27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ansel Elgort, il viaggio tra cinema e musica del divo di “Colpa delle stelle”

Il giovanissimo attore è diventato una star grazie a pellicole come “Divergent” e “Colpa delle stelle” e la sua carriera, ormai, è avviata verso l’Olimpo di Hollywood. Non tutti sanno, però, che la sua seconda passione è la musica e che è anche un apprezzato dj.
A cura di Ciro Brandi
27 CONDIVISIONI
Immagine

Ha solo 20 anni ma è già diventato il nuovo idolo delle teenagers di tutto il mondo. Com’è possibile? Beh, ad Ansel Elgort sono bastati pochi film – ma si grandissimo successo – per entrare nel cuore delle giovani ammiratrici e per portare avanti, parallelamente, la sua seconda grande passione: la musica. C’è da dire che il giovane Elgort è nato in una famiglia di artisti: il padre è Arthur Elgort, fotografo di Vogue, mentre la mamma è Grethe Barrett Holby, è una regista teatrale. Ansel ha un fratello e una sorella, Warren e Sophie che sono, rispettivamente, un montatore cinematografico e una fotografa. La sua carriera era, quindi, già scritta, dato che in casa si respirava arte dalla mattina alla sera.

Gli esordi, “Divergent” e “Colpa delle stelle”

Ansel Elgort ha iniziato i suoi studi di recitazione a soli 12 anni, e il suo esordio è avvenuto a teatro, durante l’ultimo anno di liceo, al fianco di Alexis Bledel, la bella attrice di “Una mamma per amica” e “Sin City”, nello spettacolo “Regrets”, di Matt Charman. Appena dopo la fine della rappresentazione, Elgort fu scritturato per il film horror “Lo sguardo di Satana – Carrie”, uscito l’anno scorso. L’anno dopo è stato Caleb Prior in “Divergent”, la saga distopica basata sui libri di Veronica Roth, e successivamente ha ottenuto la parte di Augustus Waters in “Colpa delle stelle”, sempre al fianco di Shailene Woodley, che sta riscuotendo un successo clamoroso in tutto il mondo, incluso il nostro paese, dov’è uscito il 4 settembre scorso. Il suo ultimo film da protagonista è stato “Men, Women & Children”, di Jason Reitman, presentato al Toronto Film Festival 2014, attualmente in corso.

La passione per la musica

Non tutti sanno, come dicevamo, che la seconda passione di Elgort, dopo il cinema, è la musica. Il suo nome da DJ è Ansolo , da molto tempo, mixa e produce musica dance/house. Come Ansolo (da pronunciare An-solo, come il personaggio di Harrison Ford in “Star Wars”) ha remixato canzoni di successo come “Born to Die” di Lana Del Rey, “The Fire” di Clockwork & Felix Cartal e “Wizard” di Martin Garrix & Jay Hardway. Nle febbraio 2014 ha firmato un contratto con la casa discografica Staar Traxx e sta lavorando ad un disco con le sue canzoni originali. Il suo primo mix s’intitola “Unite” e lo potete già trovare su ITunes.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views