389 CONDIVISIONI

APPuntamento con l’@more, la sexy commedia che racconta le relazioni ai tempi di Internet

Dal 1° ottobre 2015 arriva nelle sale “APPuntamento con l’@more”. La commedia sexy di Max Nichols e Mark Hammer esplora le dinamiche delle relazioni ai tempi di Internet.
A cura di Daniela Seclì
389 CONDIVISIONI
Immagine

Dal 1° ottobre arriverà nei cinema "APPuntamento con l'@more". La pellicola segna il debutto alla regia di Max Nichols e dello sceneggiatore Mark Hammer. È una sexy commedia romantica sulle relazioni ai tempi di Internet. Narra la storia di Alec e Megan, due giovani che si concedono una notte insieme decisi a non rivedersi più. Una tormenta di neve, però, li intrappolerà nell'appartamento di Alec, costringendoli a passare del tempo insieme. Nella creazione della trama, Mark Hammer si è ispirato ad un racconto che gli fece il coinquilino con il quale divideva l'appartamento di New York: “Uno dei ragazzi con cui condividevo casa mi raccontò una storia su come aveva invitato una ragazza da lui quando una potente tempesta aveva investito la città. Io ho subito pensato che sarebbe potuto diventare del materiale molto divertente dal quale trarne una commedia romantica. Questo è il succo della storia.”

Così, ha iniziato a lavorare sulla sceneggiatura, imbattendosi però in diverse porte chiuse. “I produttori più anziani mi dicevano ‘Io ho una figlia di vent’anni e non andrebbe mai a casa di un ragazzo". “Non volevo dirgli che in realtà ci sarebbe andata. E se anche non fosse andata ha delle amiche che lo avrebbero fatto. È la realtà degli appuntamenti di oggi. È stato come giocare al flipper con lo studio system. Tutti gli studios dicevano che era troppo piccolo e lo mandavano alle loro divisioni minori che a loro volta dicevano che comunque era troppo piccolo…fanno solo film horror con quel livello di budget.”

La sceneggiatura, però, riuscì ad entrare nella prestigiosa ‘Black List’ del 2011, la classifica delle sceneggiature non ancora prodotte dell’anno. Pian piano ha trovato la sua strada e a partire dal 1° ottobre approderà nelle sale cinematografiche. Il regista ha dichiarato:

Mi sono lasciato trascinare da quanto naturali siano i dialoghi di Mark Hammer. Ma oltre alla premessa da commedia e l’idea di fondo, Mark ha fatto uno splendido lavoro nel tessere all’interno molti temi generazionali e domande, che ci hanno permesso di creare un film dove non solo ci sono risate e romanticismo, ma allo stesso tempo ci permette di scavare più nel profondo… Nell’era della cultura dell’essere connessi, come facciamo a trovare l’amore? In un mondo dove i giovani hanno avuto l’opportunità di osservare l’approccio alla vita delle generazioni precedenti, credo che essi giustamente si chiedano quale ruolo abbia l’ambizione tra le loro priorità. Ho amato come la sceneggiatura di Mark ha abbracciato questi temi”.

APPuntamento con l'@more – la trama

Megan è disoccupata e ha anche il cuore spezzato. Dopo aver rotto con il fidanzato storico, scopre che lui non ha perso tempo e si è già consolato con un'altra. Così, incitata dalla sua coinquilina decide di conoscere meglio Alec, un ragazzo con cui chiacchiera di tanto in tanto in rete. Megan si auto invita nell'appartamento di Alec per avere la sua prima avventura di una notte. I due finiscono a letto insieme. Il loro incontro, però, si trasforma in un incubo quando una bufera di neve paralizza New York e li costringe a starsene rinchiusi nell'appartamento di Alec.
Il mattino dopo la ragazza vorrebbe andarsene di nascosto ma non ci riesce perché l'abitazione è isolata. Questo inconveniente li costringe a parlare. Alec e Megan decidono di stilare una lista delle loro aspettative sessuali – tutte quelle che sono state disattese nella loro unica notte insieme. Così rivivono dal principio il loro appuntamento e provano a soddisfarsi reciprocamente. L'intesa arriverà alle stelle ma Megan scoprirà un segreto scioccante che metterà a rischio questa relazione appena sbocciata.

APPuntamento con l'@more – il cast

Miles Teller e Analeigh Tipton interpretano Alec e Megan. Jessica Szohr recita nel ruolo della coinquilina e confidente di Megan, Faiza, e Scott Mescudi interpreta il fidanzato di Faiza, Cedric. Josh Salatin veste i panni dell’ex fidanzato di Megan, Chris, e Kellyn Lindsay interpreta la sua nuova fiamma Becca. Michael Showalter interpreta il meteorologo, Rick Raines. Leven Rambin, infine, recita la parte di  Daisy.

389 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views