Sta per arrivare nelle nostre sale un film ricco pieno di adrenalina, azione ed inseguimenti che farà la gioia degli amanti del genere, con in più un cast davvero eccezionale. “Autobahn – Fuori controllo”(“Collide”) è scritto (con F. Scott Frazier) e diretto da Eran Creevy e ha come protagonista Nicholas Hoult, nei panni di Casey, un ragazzo che lavora come corriere di droga per una gang, che decide di derubare un temuto gangster per pagare le cure della fidanzata, Juliette (Felicity Jones). Qualcosa, però, va storto e Casey e Juliette dovranno fare di tutto per mettersi in salvo. Nel cast, oltre a Hoult e alla talentuosa Jones, ci sono anche  Ben Kingsley e Anthony Hopkins. Il team tecnico voluto da Creevy, invece, conta la presenza di Ed Wild alla fotografia, Chris Gill al montaggio e Robert Eil e Tom Karbaum agli effetti speciali. “Autobahn – Fuori controllo” sarà nei nostri cinema a partire dal 16 febbraio.

La trama.

Casey e Juliette sono due giovani americani che si incontrano e si innamorano durante un viaggio in Europa. Quando alla ragazza viene diagnosticata una grave malattia, Casey decide di tornare al suo oscuro passato per pagare le cure mediche che potrebbero salvarla. Seguendo il consiglio di Geran, un trafficante per il quale lavorava, decide di derubare il temuto gangster Hagen. La rapina, però, non va come previsto e Casey dovrà riuscire a sfuggire agli uomini di Hagen per salvare se stesso e l’amore della sua vita.

Il cast.

Il cast completo è composto da: Nicholas Hoult (Casey), Felicity Jones (Juliette), Ben Kingsley (Geran), Anthony Hopkins (Hagen Kahl), Nadia Hilker (Rowena), Clemens Schick (Mirko), Marwan Kenzar (Matthias) e Michael Epp (Karl).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Inizialmente, la coppia protagonista doveva essere formata da Zac Efron e Amber Heard, ma successivamente gli attori hanno abbandonato il progetto.

2. Il film ha ricevuto, in USA, il PG-13, cioè il divieto ai minori di 13 anni non accompagnati dai genitori.

3. Nel film ci sono due premi Oscar (Hopkins e Kingsley) mentre la Jones è stata nominata agli Academy per il suo ruolo nel film “La teoria del tutto”.