99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Babbo Bastardo 2”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il 22 dicembre, il fuorilegge Willie, interpretato da Billy Bob Thornton, tornerà a far danni, ma stavolta, avrà anche la preoccupazione della perdita della verginità del paffuto Thurman e la pesante presenza di sua madre, intenzionata ad alzare gli standard del “buon criminale”.
A cura di Ciro Brandi
99 CONDIVISIONI
Immagine

Il premio Oscar Billy Bob Thornton ritorna sul grande schermo in “Babbo Bastardo 2” nei panni dell’antieroe natalizio più sgangherato e amato di sempre, Willie Soke. Il primo film, uscito nel 2003, ha incassato circa 77 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando un cult del genere. Il secondo capitolo di questo franchise, politicamente scorrettissimo, vede in cabina di regia Mark Waters e alza, di molto, il tiro aggiungendo all’avidità e alle azioni da fuorilegge di Willie, anche la preoccupazione della perdita della verginità del paffuto (e cresciuto) Thurman e la presenza della madre del delinquente, intenzionata ad alzare gli standard del “buon criminale”. La sceneggiatura è stata scritta da Shauna Cross, Doug Ellin, Johnny Rosenthal e John Phillips e, a giudicare dalle prime immagini del red band trailer, vietatissimo ai minori, già si può capire che le battute al fulmicotone, le scene surreali e le situazioni imbarazzanti saranno gli ingredienti essenziali di questo potenziale blockbuster di fine anno. L’appuntamento nelle sale è per il prossimo 7 dicembre. Come si fa a non andare a vederlo?

Immagine

La trama

Willie, alimentato da whiskey a buon mercato, avidità e odio, fa squadra ancora una volta con il suo piccolo aiutante arrabbiato, Marcus, per svaligiare un ente di beneficenza di Chicago alla vigilia di Natale. Non può mancare anche il paffuto Thurman Merman, un raggio di sole di oltre 110 kg, riuscito a tirar fuori frammenti di umanità da Willie. Problemi di famiglia sorgono quando alla banda si unisce Sunny Soke, madre di Willie. Super maschiaccio e ultra-carogna, Sunny alza le ambizioni della banda, abbassando allo stesso tempo gli standard del buon criminale. Come se non bastasse, Willie impazzirà dalla lussuria dopo aver incontrato la sinuosa e compassata Diane, direttore dell’ente di beneficenza dal cuore d'oro ma dalla libido d’acciaio.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast sono: Billy Bob Thornton (Willie T. Soke), Tony Cox (Marcus), Brett Kelly (Thurman Merman), Kathy Bates (Sunny Soke), Christina Hendricks (Diane), Ryan Hansen (Regent), Jenny Zigrino (Gina), Jeff Skowron (Dorfman) e Octavia Spencer (Opal).

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Brett Kelly torna nei panni del tenero e paffuto Thurman Merman. L’attore, il prossimo 30 ottobre, compie 23 anni (nel film afferma di averne 21).

2. L’amata Lauren Graham non ha potuto riprendere il ruolo di Sue, presente nel primo capitolo, a causa dei suoi impegni con il revival della serie “Una mamma per amica”, su Netflix.

3. Nella pellicola, Billy Bob Thornton è il figlio di Kathy Bates. In realtà, l’attore ha solo 7 anni in meno della sua collega.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views