20:37

Bane sul podio dei “cattivissimi” del cinema secondo Ciak

il noto mensile italiano ha stilato la lista dei 25 personaggi del cinema più malvagi di sempre e al primo posto c'è il temibile villain mascherato Bane, seguito da Joker e dal computer Hal 9000 di "2001: Odissea nello spazio".

Bane sul podio dei “cattivissimi” del cinema secondo Ciak.

Il mensile italiano “Ciak” ha stilato la classifica dei 25 personaggi più malvagi di sempre apparsi sul grande schermo, e al primo posto c’è proprio lui, Bane. Il temibile villain de “Il cavaliere oscuro – il ritorno” si aggiudica questo primato a distanza di pochi giorni dalla strage di Denver, ma si tratta di una pura casualità, dato che la top 25 è stata fatta dalla redazione della rivista molto tempo prima del tragico evento. Nella lista compaiono anche i vari Joker della saga (interpretati da Jack Nicholson e Heath Ledger). Sul podio troviamo, a sorpresa, anche Hal 9000, il computer di “2001: Odissea nello spazio”(1968), film culto diretto dal maestro Stanley Kubrick, e il serial killer John Doe, interpretato da un grandissimo Kevin Spacey, in “Seven”(1996), di David Fincher.

Il quarto posto è occupato dall’affascinante conte Dracula di Bela Lugosi, nell’omonimo film diretto da Tod Browning, del 1931. Al quinto posto c’è Amon Goeth (Ralph Fiennes) di “Schindler’s List”(1993), per la regia di Steven Spielberg, seguito dalle tremende sorellastre di “Cenerentola”, Genoveffa e Anastasia. Tra i primi 15 figurano: Freddy Krueger di “Nightmare”; Hannibal Lecter (Anthony Hopkins) de “Il silenzio degli innocenti”; Voldemort della saga “Harry Potter”; Darth Vader di “Guerre Stellari”; Alex DeLarge di “Arancia Meccanica”; Kaiser Soze, il misterioso boss criminale de “I soliti sospetti”, mentre al 19° posto c’è il Giulio Andreotti de “Il Divo”, capolavoro pluripremiato di Paolo Sorrentino. La lista completa sarà consultabile sul mensile, in edicola dalla prossima settimana.

Approfondimenti: Il cavaliere oscuro - il ritorno

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE