38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Batkid Begins”, Julia Roberts produttrice e attrice del film su Miles Scott

L’attrice è rimasta talmente commossa dalla storia del piccolo Miles Scott, bimbo di 5 anni affetto da leucemia che realizzò il sogno di diventare Batman per un giorno grazie alla fondazione Make A Wish, che ha deciso di acquistare i diritti del documentario per farne un film. La Roberts sarà anche la protagonista femminile.
A cura di Ciro Brandi
38 CONDIVISIONI
Immagine

Forse molti di voi ricorderanno la storia del piccolo Miles Scott, il bimbo malato di leucemia che, nel novembre del 2013 realizzò il suo sogno più grande: salvare la città di San Francisco assieme al suo mito, Batman, trasformandosi, così, in Batkid. I genitori decisero di contattare la famosa “Make a Wish Foundation”, che da anni fa il possibile per esaudire i desideri dei bambini con malattie gravi come quelle di Miles. San Francisco divenne Gotham City per 24 ore Gotham City  e gli abitanti si riversarono in strada per applaudire e stringere la mano al piccolo eroe. Tutti i telegiornali più importanti, inclusa la CNN si occuparono dell’evento e arrivò perfino il messaggio del Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che su Twitter ringraziò il piccolo Scott per aver salvato la città. Dopo quel commovente evento, è stato girato un documentario “Batkid Begins: The Wish Heard Around The World” – nei cinema USA dal novembre 2015 – e, a quanto pare, l’attrice Julia Roberts ne ha acquistato i diritti per farne un film.

Julia Roberts ne farà un film con la sua casa di produzione

La Roberts è rimasta talmente colpita dalla storia del piccolo Miles che ha contattato i suoi collaboratori più stretti della casa di produzione di sua proprietà, la Red Om Films, e ha deciso di farne un lungometraggio di cui sarà anche protagonista. L’attrice ha assoldato Dana Nachman, regista del documentario, come produttore esecutivo, la quale ha dichiarato a Deadline quanto segue:

È entusiasmante per me il fatto che la Signora Roberts e il suo team abbiano visto il nostro film e si siano talmente commossi da volergli dedicare tempo e creatività, per assicurarsi che quanto più pubblico possibile conosca e ami quanto noi la storia di Miles e lo spirito di questo evento intimo e speciale che diventò globale.

Attualmente, non sono stati rivelati altri dettagli, ma vi terremo aggiornati su tutti i successivi sviluppi.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views