La squadra di bagnini più famosa del mondo sta per sbarcare al cinema. “Baywatch”, adattamento per il grande schermo della famosa serie televisiva andata in onda negli anni ’90 fino all’inizio dei Duemila, è diretto da Seth Gordon e stavolta, i protagonisti principali sono Dwayne Johnson e Zac Efron. Il colossale “The Rock” è nei panni di Mitch Buchannon, leader del gruppo, che si ritroverà a collaborare con il nuovo arrivato Matt Brody/Efron. Dopo gli scontri iniziali, i due dovranno collaborare, assieme a tutta la squadra, per sgominare una potente organizzazione di trafficanti di droga, che metterà in pericolo la loro stessa spiaggia. Lo script è stato curato da Damian Shannon e Mark Swift e, già dal trailer, avrete notato che, oltre a tantissima azione, ci sono anche molte situazioni in cui Gordon fa una sorta di parodia della stessa serie tv, mescolando, quindi, thriller e commedia, un binomio perfetto per una pellicola estiva. Nel cast, oltre a Johnson ed Efron, ci sono anche Alexandra Daddario, Priyanka Chopra, Kelly Rorhbach e Oscar Nunez. Universal Pictures distribuirà la pellicola a partire dal prossimo 1° giugno.

La trama.

Mitch Buchannon, leader di un gruppo d’elite di bagnini, si scontra con la nuova “recluta” Matt Brody, uno scapestrato atleta professionista. Un giorno, dopo il ritrovamento di un cadavere dall’oceano, i due dovranno mettere da parte le loro diatribe personali e lavorare con la loro squadra per fermare un'enorme operazione di traffico di droga, portata avanti da una sexy e pericolosa criminale.

Il cast.

Il cast completo è composto da: Dwayne Johnson (Mitch Buchannon), Zac Efron (Matt Brody), Priyanka Chopra (Victoria Leeds), Alexandra Daddario (Summer Quinn), Kelly Rohrbach (C.J. Parker), Ilfenesh Hadera (Stephanie Holden), Jon Bass (Ronnie Greenbaum), Yahya Abdul-Mateen II (Sgt. Ellerbee), Hannibal Buress (Dave the Tech), Rob Huebel (Capitano Thorpe), Amin Joseph (Frankie), Jack Kesy (Leon), David Hasselhoff (Il Mentore) e Pamela Anderson (Casey Jean Parker).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Nel film, ci sono anche David Hasselhoff e Pamela Anderson, grandi e indimenticabili protagonisti della serie tv, in due camei d’eccezione molto attesi dai fan.

2. La serie televisiva era ambientata a Malibù, California, mentre il film è ambientato nella Contea di Broward, in Florida. Altre riprese sono state effettuate nello stato della Georgia tra Savannah, Miami e Tybee Island.

3. La bellissima Priyanka Chopra ha dichiarato che il ruolo del cattivo di turno era stato scritto per un uomo, ma dopo averla provinata ha cambiato idea e lo ha affidato a lei.

4. Inizialmente, per il ruolo di C.J. Parker si era fatto il nome della bella Jessica Simpson, ma poi è stta scelta la splendida Kelly Rohrbach.

5. Alexandra Daddario e Dwayne Johnson hanno già lavorato assieme nel catastrofico “San Andreas”(2015).

6. Dwayn Johnson è un campione del wrestling, oltre che un attore ormai amatissimo, e nella serie televisiva sono apparsi, nel corso degli anni, tante stelle della WWF tra cui Jorge Gonzáles, Jimmy Hart, Hulk Hogan, Randy Savage, Ric Flair, Leon White, Kevin Sullivan, Shawn Michaels e Torrie Wilson.

7. Prima di Dwayne Johnson, la produzione aveva pensato a Bill Hader per il ruolo di Mitch Buchannon.

8. L’attore Logan Paul ha dichiarato di aver girato alcune scene, ma poi sono state tagliate in fase di post-produzione.

9. Matt Brody, il nome del personaggio di Zac Efron, è un mix tra quelli dei personaggi di Richard Dreyfuss e Roy Scheider nel cult “Lo squalo”, del 1975, cioè Matt Hooper e Martin Brody.

10. In USA, il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto a causa del linguaggio scurrile, contenuti sessuali e scene di nudo.