1.705 CONDIVISIONI

“Brick Flicks”: 14 scene di film famosi rifatte con i mattoncini LEGO (VIDEO)

Il fenomenale video del 15enne Morgan Spence sta spopolando in rete e comprende 14 scene cult, tratte da altrettanti film che hanno fatto la storia del cinema, ricostruite interamente con i mattoncini LEGO. Semplicemente incredibile.
A cura di Ciro Brandi
1.705 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il grandissimo successo del film “The Lego Movie”, uscito lo scorso febbraio, in estate vi abbiamo mostrato il corto di Monsieur Caron sui “Ghostbusters”, realizzato interamente con i famosi mattoncini e diventato virale in men che non si dica. Ebbene, la LEGO mania è (ri)esplosa in tutto il mondoe  i trailer di corti realizzati con le celeberrime “costruzioni” si sprecano. Ce n’è uno in particolare, però, che ha davvero dell’incredibile. Ma andiamo con ordine. Tutto nasce da un’idea di Warren Elsemore, appassionato autore di libri sui mattoncini il quale, per pubblicizzare la sua ultima opera dal titolo “Brick Flicks: 60 Cult Movie Scenes & Posters Made from LEGO”, si è rivolto ad un certo Morgan Spence, un 15 enne, per girare un video con 14 scene di film famosi rifatte, appunto, con i LEGO. Il risultato? Un piccolo capolavoro.

Da “Colazione da Tiffany” a “Titanic”, il video capolavoro di Morgan Spence

Il giovanissimo Morgan Spence (qui il suo sito ufficiale), proprio come Elsemore, ha sempre amato i LEGO e, in più, è un accanito cinefilo. Ovviamente, non se l’è fatto ripetere due volte e, per l’occasione, si è dato da fare subito, mettendo assieme 14 scene di film indimenticabili, da “Pulp Fiction”, riprendendo la scena del ballo tra Uma Thurman e John Travolta, a “Titanic”, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nella scena del “volo” a prua, ma ci sono anche scene dedicate ad altre pellicole/mito come “Colazione da Tiffany”, “Dracula”, il musical “Tutti insieme appassionatamente”, “Shining”, “Dirty Dancing – Balli proibiti” e “E.T. – L’extraterrestre”, di Steven Spielberg, includendo anche il fenomenale duo comico composto da Stanlio e Ollio. Dite la verità, quante volte avete già rivisto il video in questione?  Semplicemente meraviglioso. Di seguito vi elenchiamo – in ordine di apparizione – tutti i film rappresentati nel video di Spence che si apre con la consegna dell’Oscar:

1 – “Cantando sotto la pioggia”(1952), di Stanley Donen e Gene Kelly

2 – “Pulp Fiction”(1994), di Quentin Tarantino

3 – “E.T. – L’extraterrestre”(1982), di Steven Spielberg

4 – “Agente 007 – Licenza di uccidere”(1962), di Terence Young

5 – “Stanlio & Ollio

6 – “Vita di Pi”(2012), di Ang Lee

7 – “Colazione da Tiffany”(1961), Blake Edwards

8 – “Titanic”(1997), James Cameron

9 – “Fusi di testa”(1992), di Penelope Spheeris

10 – “Dracula”(1958), di Terence Fisher

11 – “Tutti insieme appassionatamente”(1965), di Robert Wise

12 – “Shining”(1980), di Stanley Kubrick

13 – “Dirty Dancing – Balli proibiti”(1987), di Emile Ardolino

14 – “Il mago di Oz”(1939), di Victor Fleming

1.705 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views