Cosimo Gomez è il regista di “Brutti e Cattivi”, dark comedy che sarà in concorso alla 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 30 agosto al 9 settembre. La storia è incentrata su quattro improbabili e sgangherati rapinatori – Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé – che decideranno di mettere a segno il colpo della vita. Le cose si complicano, però, quando ognuno di loro tenterà di tenersi il malloppo, tradendo gli altri.

Intelligente, oltraggiosa, bizzarra e politicamente scorretta, la commedia ha come protagonisti principali gli amatissimi Claudio Santamaria e Marco D’Amore  – per la prima volta insieme sullo stesso set – e poi Sara Serraiocco e Simoncino Martucci e la sceneggiatura è stata scritta da Gomez con la collaborazione di Luca Infascelli. La produzione è stata affidata, invece, a Fabrizio Mosca e Luca Barbareschi. “Brutti e Cattivi”, dopo Venezia 2017, arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 19 ottobre.

La storia de Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé.

Il Papero, Ballerina, Il Merda e Plissé s’improvvisano rapinatori per il colpo che cambierà la loro vita. Non importa se il primo è senza gambe, Ballerina, la sua bellissima moglie, non ha le braccia, se Merda è un rasta tossico e Plissé un nano rapper. Sono solo dettagli. Per loro non ci sono ostacoli.  Solo sogni. Anche se, dopo il colpo, le cose si complicano: ogni componente dell'improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per tenersi il malloppo. Tutti fregano tutti senza nessuna pietà in una girandola di inseguimenti, cruente vendette, esecuzioni sanguinose e tradimenti incrociati.

Cast stellare.

Il cast completo è formato da: Claudio Santamaria (Il Papero), Marco D’Amore (Il Merda), Sara Serraiocco (Ballerina), Simoncino Martucci (Plissè), Marco Pancrazi (poliziotto), Adamo Dionisi (Walter Masini), Giorgio Colangeli (Commissario Parisi), Rinat Khismatouline (Borush), Aline Belibi (Perla), Maria Chaira Augenti (Mimma), Narcisse Mame (Don Charles), Riccardo Mioni, Filippo Dini (Pollo), Rosa Canova (Katia), Fabiano Lioi (Senna), Shi Yang Shi (Shi Dong), Stephanie Maria Diano, Xianbin Zhang e Xu Guo Qiang.

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Cosimo Gomez  noto, soprattutto, come scenografo di serie tv di successo come “Un passo dal cielo”, “Il falco e la colomba”, “Luisa Spagnoli” e “Le mille e una notte: Aladino e Sherazade”.

2. Gomez, in un’intervista, ha dichiarato che il tema di base del film è l’uguaglianza e che si è focalizzato sulla naturale propensione di ogni essere umano nell'arrivare ad essere spietato al di là delle apparenze.

3. La colonna sonora del film è stata composta da Paolo Vivaldi, vincitore del premio Colonnesonore.net 2016 per il film “Non essere cattivo”, di Claudio Caligari.