10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cannes 2017: più di 100 star in foto per il 70° anniversario del Festival

Uno scatto che passerà alla storia. Il Festival di Cannes ha deciso di festeggiare il suo 70°compleanno con una “foto di famiglia” con 113 star mondiali, protagoniste assolute della kermesse francese in tutti questi anni di successi. 11 Palme d’Oro, da Nanni Moretti a Ken Loach, e tanti attori, da Charlize Theron a Claudia Cardinale, fino alla madrina Monica Bellucci.
A cura di Ciro Brandi
10 CONDIVISIONI
Immagine

Uno scatto che passerà letteralmente alla storia. Oggi, al Festival di Cannes, ben 113 star di prima grandezza, tra attori e registi provenienti da tutto il mondo, hanno reso omaggio al 70° anniversario della kermesse francese con una foto di gruppo clamorosa. Gli occhi si spostano subito a cercare volti noti ed è facile riconoscere, in prima fila, il nostro Nanni Moretti, ma anche Claude Lelouch, Michael Haneke, Jane Campion, Ken Loach, Bille August e tanti altri grandi vincitori che ci hanno fatto sognare ed emozionare con i loro film. Ancora, nelle file successive, altri grandi protagonisti come Claudia Cardinale, Pedro Almodovar, Mads Mikkelsen, Diane Kruger, Nicole Kidman, Salma Hayek, Nicolas Winding Refn, Catherine Deneuve, Dario Argento, Paolo Sorrentino, Oliver Stone, Uma Thurman, Christoph Waltz, Lambert Wilson, Alfonso Cuaron, Juliette Binoche, Alejandro Gonzalez Inarritu, Maren Ade, Will Smith, Jessica Chastain, Benicio Del Toro, Sofia Coppola, fino alla madrina di quest’edizione, Monica Bellucci.

70 anni di Cannes: una grande festa con revival e cena con le star

Il Festival, quindi, ha deciso di autocelebrarsi con i suoi più grandi protagonisti, tra cui 11 Palme d’Oro, in questa sorta di grande reunion di famiglia, nonostante la notizia della strage di Manchester che ha scosso il mondo intero. A tal proposito, è stato diramato un comunicato ufficiale in cui si manifestava indignazione e tristezza e si invitavano tutti gli addetti ai lavori ad osservare un minuto di silenzio, alle ore 15:00. Naturalmente, sono state aumentate ancora di più le misure di sicurezza e stasera, al Grand Theatre Lumière, i festeggiamenti continuano con tutte le stelle presenti sulla Croisette con spezzoni, ricordi e grandi momenti storici da rivedere e raccontare, seguiti da una cena più formale.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views