Carlo Verdone è uno degli attori e registi italiani più amati ed è per questo che l'annuncio di un suo nuovo film, pubblicato poche ore fa da lui stesso su Facebook, rappresenta sempre una notizia che mette di buonumore. Si chiama "Benedetta Follia", il film che lo vede nelle vesti di attore, regista e sceneggiatore (insieme a Nicola Guaglianone e Roberto Menotti, il tandem di "Lo chiamavano Jeeg Robot") e che ha un cast tutto al femminile. Su tutte, segnaliamo Ilenia Pastorelli, l'ex concorrente del Grande Fratello già vincitrice di un David di Donatello per "Lo chiamavano Jeeg Robot".

Cari amici, oggi inizia la scalata della montagna. Un film per me, nel doppio ruolo di regista ed attore, lo è: vi prometto tutto il mio impegno ed entusiasmo per farlo nel migliore dei modi. Oggi è il primo giorno e vi assicuro che un po' di ansietta è difficile da eliminare: per me ogni film è un ricominciare da zero. Sempre! Vi abbraccio con affetto e spesso vi manderò qualche notizia dai vari set. Non molleremo fino al 22 settembre. Nove settimane di lavorazione.

Il film, prodotto da Filmauro, si girerà a Roma, Ostia e Sperlonga. Per Carlo Verdone è il 26esimo film come regista e sceneggiatore, il secondo in due anni di fila dopo "L'abbiamo fatta grossa" con Antonio Albanese.