catwoman è Anne Hathaway

La nota casa di produzione cinematografica Warner Bros. ha comunicato il nome della prossima Catwoman. Si tratta della bella attrice statunitense Anne Hathaway, che reciterà a fianco di Christian Bale in The Dark Knight Rises, il terzo Batman di Christopher Nolan. Anne Hathaway ricoprirà il ruolo di Selina Kyle, alias Catwoman, il leggendario e controverso personaggio amico/nemico dell'eroe dei fumetti Batman. Per la parte del cattivo, Bane, Christopher Nolan ha invece pensato a Tom Hardy, attore con cui ha già collaborato in Inception.

Prima di Anne Hathaway, il prestigioso ruolo di Catwoman era stato ricoperto da Michelle Pfeiffer in Batman Returns di Tim Burton, e da Halle Berry nel film del 2005, svincolato dalla saga di Batman e incentrato sul solo personaggio della "Donna gatto" e intitolato per l'appunto "Catwoman".

Il regista Christopher Nolan, che si è occupato della sceneggiatura di questo 3° capitolo della saga in collaborazione col fratello Jonathan, rivestirà questa volta anche il ruolo di coproduttore. La Warner Bros. ha infine annunciato che The Dark Knight Rises approderà nelle nostre sale cinematografiche il 20 luglio 2012. Vi terremo nel frattempo aggiornati sugli ulteriori sviluppi di questa attesissimo Batman 3 dedicato agli amanti dei fumetti.

Aggiungi un commento!