5 CONDIVISIONI

Cinema Oggi: Che bella giornata di Checco Zalone, Vi Presento i Nostri, Hereafter

Oggi al cinema il panorama delle scelte dello spettatore è veramente ampio, il pubblico può spaziare dalla commedia di Checco Zalone al film drammatico dalle tinte Horror di Clint Eastfood.
A cura di Francesco Zullo
5 CONDIVISIONI
Checco Zalone Ben Stille Clint Heastfood

Oggi al cinema la programmazione nelle sale si può dire accontentare davvero i gusti di un pubblico molto ampio. Se la creatura di Checco Zalone: Che bella gionata, di cui potere vedere il trailer Youtube seguendo il link, si è rivelato il vero caso delle ultime settimane la programmazione dei cinema prevede una quantità di film che va dalla commedia all'americana di Vi presento i nostri, al drammatico dalle tinte oscure film girato da Clint Eastfood: Hreafter, ma nelle sale si può anche trovare film di fantascienza, commedie dall'umorismo raffinato e anche film per i più piccoli come Yohgi.

A cominciare dal blockbuster di Checco Zalone: Che bella giornata, che parla dell'emigrante pugliese Checco che scontrerà  dapprima, la sua ingenua ignoranza con la città di Milan e poi con una immigrata francese che si rivelerà essere una donna in cerca di vendetta. Saranno proprio le peculiarità di Checco a cambiare tutto. Proseguiamo con l'ultimo episodio dell'epopea  dei Fotter, rivedremo ancora Ben Stiller e Robert De Niro, accompagnati da Dustin Hoffman Owen Wilson e Jessica Alba, fronteggiarsi per la supremazia familiare in Vi Presento i Nostri. Ancora in campo di commedie  oggi al cinema possiamo godere di un'altra interpretazione di Dustin Hoffman, meraviglioso padre, in La Versione Di Barey, l'autobiografia di un cininco dal cuore d'oro interpretato da un ottimo Paul Giamatti. Di tutt'altro tenore sono le risate che ripromette Kill Me Pelase commedia belga dall'umorismo nero sul suicidio assistito, in una clinica persa nelle montagne del Belgio che attira a se stanchi della vita decisamente fuori dall'ordinario.

Ma anche chi oggi al cinema cerca altro  troverà pane per i suoi denti. A cominciare dal drammatico Hereafter che vede ancora un a volta dietro la macchina da presa Clint Eastfood e come protagonista Matt Damon: tre storie di persone che in qualche modo hanno visto la morte in faccia si incrociano donando ai tre le risposte che anelano. Skyline un classico film di fantascienza di invasione: astronavi che appaiono nei cieli della terra attirando a se la popolazione con dei raggi che li trasformano in mutanti, attraverso una Los Angles distrutta cercheranno la salvezza i protagonisti di questo film. Ancora al cinema The Tourist, con Angelina Jolie e Johnny Deep: la storia del professore di matematica diretto in Italia che s'imbatterà nella splendida e fatale Elise e che lo condurrà in una vacanza fatta di pericoli ed inseguimenti. Una citazione è d'obbligo, per ci cerca il cinema d'autore, per lo splendido Un giorno della vita, dell'esordiente Papasso con Mariagrazia Cucinotta ed Alessandro Haber, sulla passione che il cinema scatena in un 12enne nel sud Italia degli anni 60

Per i più piccoli segnaliamo l'arrivo al cinema in computer grafica del classico dell'animazione di Hanna e Barbera L'orso Yoghi, che questa volta metterà da parte l'inimicizia con il ranger Smith per salvare il parco di Yellowstone. In somma al cinema oggi c'è davvero l'imbarazzo della scelta, assieme a Checco Zalone con Che bella giornata ci sono davvero tanti film interessantissimi, per chi non ha ancora deciso cosa andare a vedere la sezione trailer film, del nostro sito aiuterà nella scelta.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views