8 CONDIVISIONI

Cinema, tutti i sequel dal 25 luglio al 3 ottobre

Da fine luglio ad ottobre, saranno tre mesi all’insegna dei sequel: apre Wolverine, chiude Machete Kills, in mezzo altri otto film. Scopriamoli insieme.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi nei cinema c'è "Wolverine – L'immortale", sequel e spin-off del personaggio X-Men dall'universo Marvel. E' soltanto il primo di una lunga serie di sequel che imperverseranno da qui alla prima settimana di ottobre. Perché? Luci e ombre dietro questo trend. Perché assicurano gente al botteghino, perché, nonostante i budget mastondontici, in fin dei conti riescono ad assicurare un prodotto di livello, con un minimo sforzo creativo, cosa che, giocoforza, fa perdere in innovazione e nuovi linguaggi. Ma si tratta, per la maggiore, di blockbuster, lasciando le pretese ad altri lavori e a ben altre pellicole. Ecco tutti i sequel che usciranno dalla prossima settimana fino alla prima di ottobre.

Esp 2 – Fenomeni Paranormali (dal 1 agosto)

Alex Wright e i suoi amici, affascinati dai fatti accaduti molti anni prima nell'Ospedale Psichiatrico abbandonato di Collingwood, decidono di passarvi una notte per produrre un film simile a quello già realizzato da Lance Preston, convinti che il suo sia un falso documentario con effetti speciali. Quando arriveranno sul posto, però, si renderanno conto che le presenze ci sono davvero. E non sono certo ospitali.

Kick Ass 2 (dal 15 agosto)

Torna il film che Jim Carrey ha ripudiato, nel sequel che racconta le avventure dei giovani vigilanti mascherati. Jim Carrey interpreta il Colonnello Stelle e Strisce, capo dei Justice Forever, un gruppo di cittadini che ha deciso di combattere segretamente il crimine.

Red 2 (dal 21 agosto)

L'agente della CIA in pensione Frank Moses riunisce gli ex colleghi per rintracciare una bomba nucleare portatile, ma non sono i soli a volerla: assassini spietati, terroristi senza scrupoli e ufficiali governativi impazziti, la concorrenza per Frank & Co. è dura.

Monsters University (dal 21 agosto)

Mike Wazowski, matricola della Monsters University (MU), sogna di diventare uno spaventatore da quando era un piccolo mostro. Tuttavia, proprio durante il primo semestre alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall'incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto "Sulley".

Riddick (dal 5 settembre)

Tradito e abbandonato dalla sua razza, lasciato per morto su un pianeta sconosciuto e desolato, Riddick combatte per sopravvivere contro predatori alieni. E' diventato molto più forte e pericoloso, ma ben presto alcuni cacciatori di taglie si metteranno sulle sue tracce.

Percy Jackson  – Il mare dei mostri (dal 12 settembre)

Percy Jackson, accompagnato dalle amiche Annabeth Chase e Clarisse La Rue e dal fratellastro Tyson, parte per un viaggio nel Mare di Mostri per recuperare il Vello d'Oro e salvare Camp Half-Blood.

The World's Ends (dal 26 settembre)

Ecco il film che chiude la "trilogia del cornetto". Cinque padri di famiglia decidono di chiudere una maratona di bevute rimasta in sospeso, quando erano ancora degli adolescenti: cinque uomini, dodici pub e litri di birra per ogni sosta. Ma, lungo il tragitto, una folle e pericolosa serie di incontri di vecchie conoscenze li renderà consapevoli che la vera battaglia è per il futuro – non solo il loro, ma quella dell'intero genere umano.

I Puffi 2 (dal 26 settembre)

Puffetta è stata rapita dal perfido Gargamella, i simpatici amici blu dovranno riunirsi in una super squadra per organizzare una spedizione e salvarla.

Machete Kills (dal 3 ottobre)

L'ex-agente Federale Machete Cortez, è stato assunto dal Presidente degli Stati Uniti per una missione che sarebbe impossibile per qualsiasi uomo mortale. Deve eliminare un rivoluzionario pazzo e un eccentrico miliardario trafficante d'armi che ha ordito un piano per diffondere la guerra in tutto il pianeta.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views