Matt Reeves porta al cinema “The War – Il Pianeta delle Scimmie”, terzo capitolo della trilogia prequel della saga. Stavolta, Cesare intraprenderà una dura lotta contro l’esercito umano, guidato da un malvagio Colonnello. I due si scontreranno in un’efferata battaglia che determinerà un solo vincitore. Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers sono invece i protagonisti del thriller “Black Butterfly” mentre Nicolas Cage, Willem Dafoe e Christopher Matthew Cook sono le star di “Cane mangia cane”. Se amate gli horror, allora non potete perdere il terrificante “Wish Upon”.

The War – Il Pianeta delle Scimmie”: Cesare e le sue scimmie sono costrette a combattere in un conflitto mortale contro un esercito di umani guidato da un rude Colonnello. Dopo che le scimmie soffrono ingenti perdite, Cesare si confronta con suoi istinti più oscuri e intraprende un pericoloso viaggio per vendicare la propria specie. Alla fine del cammino la scimmia si troverà finalmente faccia a faccia con il Colonnello. I due si confronteranno in un’epica battaglia che determinerà il destino di entrambe le specie e il futuro del pianeta.

Black Butterfly”: Il film racconta la storia di Paul, uno scrittore solitario e in crisi, che sta cercando di scrivere una nuova e fondamentale sceneggiatura. Dopo un incontro/scontro in un ristorante con un vagabondo di nome Jack, Paul decide di ospitarlo a casa sua e Jack inizierà anche a dargli una mano nel lavoro. Ma presto i ruoli s’invertono e la convivenza diventerà un vero e proprio inferno con retroscena inaspettati.

Cane mangia cane”: Il film racconta la storia di tre uomini appena usciti di prigione che devono riadattarsi alla vita di tutti i giorni. Troy, la mente del gruppo, vorrebbe un’esistenza semplice, ma non riesce a liberarsi del suo odio per la legge e a stare lontano dal crimine; Diesel, sul libro paga della mafia, ha perso ogni interesse per la sua casa di periferia e per sua moglie; Mad Dog, il cane sciolto del trio, è un folle sanguinario. Ai tre capita l’occasione per il crimine perfetto, un ultimo colpo che potrebbe sistemarli per il resto della vita. Ci riusciranno? Sicuramente nessuno di loro vuole tornare in prigione, costi quel che costi.

Wish Upon”: Claire Shannon è una ragazza di diciassette anni timida e introversa e per questo vittima di bullismo da parte di alcuni coetanei. Segnata profondamente dalla perdita della madre, ha un padre ossessivo e il ragazzo di cui è innamorata non la degna di uno sguardo. La sua vita cambierà radicalmente quando riceverà in regalo un vecchio carillon sul quale è inciso un messaggio. La scatola magica è in grado di far avverare sette desideri a chi la possiede. Sedotta dai poteri del misterioso oggetto, Claire inizierà ad esprimere i desideri che le sono concessi incurante delle terribili conseguenze che ne deriveranno.