26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust: i film da non perdere in uscita il 15 giugno

Al cinema, questo weekend, ci saranno “Aspettando il Re”, film con Tom Hanks, tratto dal romanzo di Dave Eggers del 2012; “Una doppia verità”, con Keanu Reeves; “Parigi può attendere”, con la grande Diane Lane; lo sci-fi “Nerve” e il drammatico “Lady Macbeth”.
A cura di Ciro Brandi
26 CONDIVISIONI
Immagine

Tom Hanks è nelle nostre sale con “Aspettando il Re”, film scritto e diretto da Tom Tykwer e basato sul romanzo “Ologramma per il re”, scritto da Dave Eggers, nel 2012. Keanu Reeves, invece, è il protagonista del legal-thriller “Una doppia verità” mentre Diane Lane ci porta in Francia con la commedia romantica “Parigi può attendere”. Da non perdere anche lo sci-fi “Nerve” e il drammatico “Lady Macbeth”.

Aspettando il Re”: Alan Clay è un uomo d’affari in crisi che, per rimettersi in pista, vola in Arabia Saudita nel tentativo di concludere con il Re l'affare del secolo. Inizialmente disorientato da usanze locali incomprensibili ed estenuato dall’attesa del Re che tarda a riceverlo, Alan cerca di portare avanti il suo progetto con l’aiuto di un bizzarro tassista e di una bravissima dottoressa di cui si innamora. Mano a mano che l'amicizia tra i tre si rafforza, le barriere culturali crollano e Alan comincia perfino a immaginare di ricominciare tutto da capo lì, dove tradizione e modernità si fondano in modo misterioso e affascinante.

Immagine

Una doppia verità”: il giovane Mike Lassiter uccide il padre violento. Un caso facile, un colpevole già scritto per tutti, ma non per l’ostinato avvocato difensore Richard Ramsey, che ha promesso alla madre di scagionare suo figlio.  In seguito a questo omicidio il giovane Mike decide di trincerarsi in un silenzio ostinato, non rispondendo ad alcuna domanda, dopo aver detto in prima battuta “andava fatto tanto tempo fa”. Un’apparente ammissione di colpa che non convince però Ramsey, intenzionato a portare alla luce la verità a qualunque costo. In un gioco di depistaggi e colpi di scena, si muovono testimoni non affidabili e personaggi ambigui, accompagnando lo spettatore in un labirinto di menzogne per un processo che si trasforma, passo dopo passo, in una folle corsa contro il tempo. Ma se tutti mentono, qual è la verità?

Immagine

Lady Macbeth”: Campagna inglese, 1865. Katherine, a 17 anni, è costretta a un matrimonio senza amore con un uomo di mezza età. Soffocata dalle rigide norme sociali dell’epoca, inizia una relazione clandestina con un giovane operaio alle dipendenze del marito, ma l’ossessione amorosa la spingerà in una spirale di violenza dalle conseguenze sconvolgenti.

Immagine

Nerve”: Vee Delmonico è una studentessa modello dell’ultimo anno delle superiori, che è stanca di rimanere sempre in disparte. Quando i suoi amici la incoraggiano a partecipare a un popolare social game online chiamato Nerve, Vee decide di iscriversi, anche solo per provare quello che in apparenza le sembra un gioco innocuo e divertente. E così, Vee viene risucchiata nel vortice adrenalinico della competizione, della fama e dei follower, assieme a un misterioso ragazzo, ma a un certo punto il gioco diventa sempre più inquietante, con sfide via via più rischiose, in un crescendo ansiogeno che porterà alla prova finale dove la posta in gioco sarà altissima.

Immagine

Parigi può attendere”: Anne è a un punto di svolta nella sua vita. E’ sposata da tanti anni con un produttore cinematografico (Alec Baldwin) che pensa solo al successo e che la trascura. Improvvisamente, a seguito di una serie di eventi inaspettati, si ritrova a fare un viaggio in macchina da Cannes a Parigi, assieme a un socio in affari del marito. Quello che doveva essere un banale tragitto di sette ore si trasforma in un viaggio alla scoperta di se stessa, grazie anche agli scorci pittoreschi, al buon cibo, all’ottimo vino, tanto humour, alcune perle di saggezza e molto, molto altro ancora.

Immagine
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views