89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

CineMust – I film da non perdere in uscita il 17 marzo

“Kung Fu Panda 3” sta per invadere le sale italiane ma, attenzione, perchè a contedergli lo scettro del box office ci saranno anche il candidato agli Oscar “Brooklyn”, con Saoirse Ronan; il thriller biografico “Truth – Il prezzo della verità”, con Cate Blanchett e Robert Redford; il biblico “Risorto” con Joseph Fiennes e la commedia “Vita, cuore, battito”, con i comici di “Made in Sud”.
A cura di Ciro Brandi
89 CONDIVISIONI
Immagine

Il simpatico panda Po torna nelle sale con “Kung Fu Panda 3” che promette di fare il botto al box office. Dagli ultimi Oscar, arriva il profondo e intenso “Brooklyn”, con Saoirse Ronan mentre Cate Blanchett e Robert Redford sono i protagonisti assoluti del thriller biografico “Truth – Il prezzo della verità”. Da non perdere il biblico “Risorto” che narra la storia della risurrezione di Gesù, raccontata nel Nuovo Testamento, attraverso gli occhi e le avventure di Clavius (Joseph Fiennes), tribuno romano non credente, chiamato a risolvere il mistero della scomparsa di Gesù dopo la crocifissione. Sul fronte commedia, invece, troveremo “Vita, cuore, battito”, con gli amatissimi comici di “Made in Sud”.

Kung Fu Panda 3”: Il padre di Po, scomparso da tempo, riappare improvvisamente, e il duo finalmente riunito si reca in un “paradiso segreto dei panda” dove incontrerà decine di esilaranti nuovi personaggi. Quando però il super-cattivo Kai comincia a espandersi in tutta la Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà fare l'impossibile e addestrarsi, in un villaggio pieno di amanti del divertimento, insieme ai fratelli maldestri, per riuscire a diventare la banda più imbattibile di Kung Fu Panda.

Immagine

Brooklyn”: Crowley ci riporta al 1952, introducendo Eilis Lacey, nata e cresciuta in un piccolo paese in Irlanda con la madre e la sorella. La giovane donna ha difficoltà a trovare un lavoro, per questo decide di emigrare negli Stati Uniti d'America alla ricerca di un futuro migliore. Dopo un difficile periodo di adattamento, durante il quale vive in un convitto femminile e lavora in un grande magazzino, Eilis riesce a costruirsi una vita a Brooklyn e si innamora di Tony, idraulico italiano. Ma per l'improvvisa e tragica scomparsa della sorella torna in Irlanda dalla madre. A quel punto Eilis dovrà decidere quale vita vuole per se stessa, se rimanere nella sua terra natia o tornare negli Stati Uniti.

Immagine

Risorto”: Reynolds racconta l'epica storia della Resurrezione – e delle settimane successive – attraverso gli occhi dell'incredulo Clavius, un tribuno militare di alto rango. L’uomo e il suo aiutante, Lucius, vengono istruiti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci radicali di Gesù non rubino il suo corpo e in seguito dichiarino la sua risurrezione. Quando il corpo scompare nei giorni successivi, Clavius parte in missione alla ricerca del corpo perduto, per smentire le voci del Messia risorto ed evitare una rivolta a Gerusalemme.

Immagine

Truth – Il prezzo della verità”: Vanderbitt narra le vicende che hanno portato al controverso caso, noto come "Rathergate", sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam. Una storia non confermata che, emersa nel 2004, a due mesi dalle elezioni presidenziali americane, ha poi provocato le dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes, portando tutta la CBS News ad un passo dal collasso.

Immagine

Vita, cuore, battito”: Enzo e Monica sono due fidanzati 30enni che vivono nella periferia di Napoli. Enzo, buono e distratto, lavora in un negozio di abbigliamento giovanile, invece Monica lavora come parrucchiera ed estetista. Un giorno la loro vita viene, praticamente, stravolta. Enzo, con il suo datore di lavoro, vince un terno a lotto “clandestino”, ma la vincita viene liquidata, in parte, con un viaggio culturale a Barcellona, che prevede la visita di musei, monumenti e incontri di meditazioni. Enzo accetta più per imposizione che per scelta, così i due partono, senza sapere cosa li attende. Fortunatamente, la loro inseparabile guida Gino li rimette in riga e tornare alla routine di  Napoli non sarà poi così traumatico.

Immagine
89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views