“Baby Driver – Il genio della fuga”, il film di Edgar Wright che ha conquistato gli USA, arriva nelle nostre sale e tenterà la scalata al botteghino insidiato dalla commedia “Fottute!”, con Amy Schumer e Goldie Hawn; il profondo “ “In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi”, diretto e interpretato da James Franco; il crudo “La fratellanza”, con il danese Nikolaj Coster-Waldau; il thriller “Miss Sloane – Giochi di potere”, con Jessica Chastain; l’horror “The Devil’s Candy”; il drammatico “Il colore nascosto delle cose”, con Adriano Giannini e Valeria Golino e il biopic su Tupac Shakur “All Eyez on Me”.

Baby Driver – Il genio della fuga”: Baby è un giovane pilota d'auto con un talento per la fuga si affida alla sua colonna sonora personale di essere il migliore su piazza. Quando però si trova costretto a lavorare per un boss del crimine, deve trovare la musica giusta per affrontare una rapina che minaccia la sua vita, l'amore e la libertà.

Fottute!”: Quando la sognatrice Emily Middleton, dopo la rottura col fidanzato, convince la sua “originale” madre Linda ad accompagnarla in vacanza in Sudamerica, tutto sembra filare alquanto liscio. Una volta lì, però, le due strampalate donne dovranno superare le differenze madre-figlia per sopravvivere.

In Dubious Battle – Il coraggio degli ultimi”: Il film è ambientato nell’America degli anni ’30, in piena lotta tra lavoratori e capitalisti, e racconta la storia di Mac, un uomo che, in disperata lotta per il riconoscimento dei propri diritti fondamentali, cerca di organizzare uno sciopero dei raccoglitori di mele nel sud della California, aiutato dall’amico Jim. Una storia che porta sul grande schermo la sofferenza, gli stenti e il coraggio della popolazione rurale della Grande Depressione, in un epico dipinto corale.

La Fratellanza”: Dopo aver causato accidentalmente la morte del suo migliore amico, Tom, in un incidente d’auto, Jacob Harlon finisce in carcere con l’accusa di omicidio colposo. Per sopravvivere ai pericoli della detenzione si schiera con la fratellanza ariana la quale, dopo che l’uomo viene rilasciato per buona condotta, lo costringe a dover compiere un crimine per proteggere la sua ex-moglie e suo figlio.

Miss Sloane – Giochi di potere”: Nel mondo dei power-broker e dei mediatori politici, dove le poste in gioco sono altissime, Elizabeth Sloane è una lobbista straordinaria, la più ricercata a Washington. Famosa per la sua astuzia e una lunga storia di successi, ha sempre fatto qualsiasi cosa per vincere, ma quando deve affrontare l’avversario più potente della sua carriera, scopre che la vittoria può costare un prezzo troppo alto.

The Devil’s Candy”: Quella in cui si trasferisce Jesse con la moglie e la figlia Zooey è la casa dei sogni. Poco importa se il prezzo è stato abbassato per l’aura misteriosa che la circonda; meglio ancora, anzi, visto che Jesse, come artista, non se la passa molto bene. Strane forme iniziano però a dominare i suoi quadri, forme che evocano il mondo del satanismo. E poi c’è Ray, lo squilibrato figlio degli ex proprietari, che inizia a importunare Zooey chiedendole di aiutarlo a tornare a casa: una conferma che quella di Jesse non è la casa dei sogni, ma degli incubi, e il prezzo da pagare sarà veramente troppo alto.

Il colore nascosto delle cose”: Teo è un uomo in fuga. Dal suo passato, dalla famiglia di origine, dai letti delle donne con cui passa la notte e da cui scivola fuori alle prime luci del giorno, dalle responsabilità. Il lavoro è l'unica cosa che veramente ama, fa il “creativo” per un'agenzia pubblicitaria e non stacca mai, tablet e cellulari lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Emma ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. O meglio, l'ha riacchiappata al volo, ha fatto a pugni con il suo handicap e l'ha accettato con la consapevolezza che ogni giorno è una battaglia. Fa l’osteopata e gira per la città col suo bastone bianco, autonoma e decisa. Si è da poco separata dal marito e Teo, brillante e scanzonato, sembra la persona giusta con cui concedersi una distrazione. Per Teo invece, tutto nasce per gioco e per scommessa, Emma è diversa da tutte le donne incontrate finora ed è attratto e impaurito dal suo mondo. Una ventata di leggerezza li sorprende, ma quel galleggiare in allegria bruscamente finisce. Ognuno torna alla propria vita, ma niente sarà più come prima.

All Eyez on Me”: Dopo aver conquistato il Box Office internazionale, All Eyez on Me, diretto da Benny Boom e con protagonista Demetrius Shipp Jr., arriva anche in Italia per ricordare e omaggiare la vita coraggiosa e idealista di un giovane. Inserito da Rolling Stone nella lista dei 100 migliori artisti di sempre, con oltre 85 milioni di dischi venduti, Tupac è stato un musicista innovativo e un riferimento importante negli anni ’90 per tutta la Black America, che come lui viveva la violenza e la povertà del ghetto.