15:46

Claudia Koll nel film Così fan tutte di Tinto Brass: ecco il video

Oggi citiamo un film del maestro del cinema erotico, Tinto Brass, l'artista che ha fatto del desiderio il tema costante di gran parte della sua filmografia.

Claudia Koll nel film Così fan tutte di Tinto Brass: ecco il video.

Che Tinto Brass fosse un maestro del cinema erotico non si discute, le sue atmosfere, le sue scenografie, le sue donne rientrano in quel mondo visionario unico soltanto a chi come lui ha la necessità di raccontare i propri desideri.

Sono infatti per lo più tutti ricostruiti gli interni degli appartamenti dei suoi film, e sempre con gusto e raffinatezza, dove anche il corpo di una donna è parte di un inquadratura e di conseguenza di quel mondo.

Le protagoniste dei film di Tinto Brass sono sempre molto sensuali e pur interpretando spesso scene erotiche al limite del pornografia possiedono un tratto del personaggio comune a tutte,  screditando così l’aspetto mercificante del corpo femminile, le donne di Tinto Brass sono tutte delle libertine.

Il massimo della sensualità, Brass la raggiunge in Così Fan Tutte, film del 1992, grazie a una Claudia Koll che oscilla tra l’essere casta e la voglia di scatenarsi oltre ogni tabù, e il sorriso affascinante della Koll è soltanto una finestra dove mostrare malizie, desideri, sogni e quant’altro appartiene a quell’immaginario che definiamo con la parola “attrazione”.

Un nostro omaggio va quindi al film Così Fan Tutte, e la scena che proponiamo con questo video sintetizza tutto il mondo di Brass.

Video Film Così Fan Tutte – Tinto Brass 1992

Claudia Koll in Così Fan Tutte – foto

Ed ecco una gallery caldissima della bella Claudia Koll nel film di Tinto Brass

Approfondimenti: Tinto Brass

commenta
Claudia Koll nel film Così fan tutte di Tinto Brass
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE