Il premio Oscar David Frankel (“Il Diavolo veste Prada”, “Io e Marley”, “Un anno da leoni”), porterà nelle nostre sale uno dei film più attesi della stagione cinematografica d’inizio 2017- Si tratta di “Collateral Beauty”, dramma con Will Smith e un cast di sole stelle. Smith è nei panni di un agente pubblicitario che, sconvolto e depresso dalla perdita della figlia, inizia a scrivere delle lettere ma non a persone, bensì all’Amore, al Tempo e alla Morte. I suoi colleghi decideranno, quindi, di aiutarlo ad uscire dal suo isolamento in un modo originale e di grande impatto emotivo. La pellicola è stata sceneggiata e prodotta da Allan Loeb e nel cast ci saranno, tra gli atri Edward Norton, Keira Knightley, Michael Pena, Kate Winslet ed Helen Mirren. Dalle prime immagini del teaser trailer si entra subito nel mood della pellicola che colpirà al cuore davvero tutti e si parla già di una potenziale presenza agli Oscar 2017. Il film verrà distribuito nei cinema americani il 16 dicembre 2016, mentre da noi arriverà il 5 gennaio 2017.

La trama.

Howard Inlet, è un agente pubblicitario di successo di New York che, dopo aver perso sua figlia, inizia ad isolarsi, allontanandosi da tutto e tutti, passando il suo tempo a scrivere lettere. Le missive, però, non sono dirette a persone fisiche ma a cose astratte come l'Amore, la Morte e il Tempo. I suoi colleghi, allora, escogitano un piano drastico ed originale per costringerlo ad affrontare il suo dolore e riprendere in mano la propria vita.

Il cast.

Il cast completo del film è composto da: Will Smith (Howard Inlet), Keira Knightley (Aimee Moore), Kate Winslet (Claire Wilson), Edward Norton (Whit Yardsham), Helen Mirren (Brigitte), Naomie Harris (Madeleine), Michael Peña (Simon Scott), Enrique Murciano (Stan), Kylie Rogers (Allison), Jacob Latimore (Raffi), Natalie Gold (Beverly) e Ann Dowd.

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Inizialmente, il protagonosta del film doveva essere Hugh Jackman, ma poi l’attore ha dovuto rinunciare per altri impegni ed è stato sostituito da Will Smith.

2. Naomie Harris e Keira Knightley hanno già lavorato assieme in “Pirati dei Caraibi . Ai confini del mondo”(2007).

3. In “Collateral Beauty” ci sono due Premi Oscar, cioè Kate Winslet ed Helen Mirren e tre candidati all’Oscar: Will Smith, Edward Norton e Keira Knightley.

4. Il regista David Frankel aveva già considerato Helen Mirren per il ruolo di Miranda Priestly per “Il Diavolo veste Prada”, andato poi a Meryl Streep. L’ha voluta fortemente, quindi, per questo altro suo potenziale blockbuster, per la parte di Brigitte (La Morte)

5. Le riprese del film sono iniziate lo scorso febbraio a New York, con molte scene girate nel Queens, a Manhattan e al Whitney Museum of American Art.