16:44

Come l’acqua per gli elefanti: ecco la nuova sfida di Robert Pattinson

Sta per arrivare nei cinama la nuova sfida di Robert Pattinson, che con Come l'acqua per gli elefanti tenetrà di surclassare il successo ottenuto in questi anni con Twilight

Come l'acqua per gli elefanti: ecco la nuova sfida di Robert Pattinson.

Questa settimana tornerà nelle sale italiane uno degli attori che durante gli ultimi anni è riuscito ad entrare di prepotenza nello stardome hollywoodiano, un giovane attore che dopo le apparizioni nella saga di Harry Potter ed il successo planetario ottenuto interpretando Edward Cullen nella saga di Twilight ha voluto cambiare in maniera netta genere cimentandosi in un ruolo ed un contesto del tutto nuovi e differenti. Stiamo parlando, ovviamente, di Robert Pattinson e della pellicola che da venerdì raggiungerà le sale ed i film in uscita: Come l’acqua per gli elefanti. Un ruolo del tutto nuovo ed un’ambientazione che sia allontana drasticamente dal gotico romantico cui siamo stati abituati a vederlo nella lunga saga di Twilight, per abbracciare i toni della grande depressione e degli eccessi circensi in cui è ambientata questa pellicola.

Pattinson in Come l’acqua per gli elefanti, interpreterà Jacob Jankowski, promettente laureando in medicina veterinaria nell’America della Grande Depressione. Quando oramai sembra che la vita del giovane non possa che riservagli un futuro radioso, un tragico incidente in cui muoiono i suoi genitori cambieranno drasticamente i piani e la vita dello studente, conducendolo verso un avvenire del tutto inaspettato. Costretto a vendere la propria casa ed a interrompere i propri studi per far fronte ai debiti del padre a Jacob non resterà che lasciarsi il passato alle spalle e salire sul primo treno nella notte. Lì un destino beffardo farà gli farà incrociare la strada con la bellissima ma sposata Marlena, Reese Witherspoon, star del circo equestre Benzini. Attratto dalla bellissima donna  e dotato di un gran talento come veterinario Jacob si unirà al circo, lì incontrerà August, instabile marito di Marlena e crudele addestratore di animali, e l’ elefantessa Rosie. L’amore per la donna metteranno Jacob alla mercé delle angherie di  August, un superlativo Christoph Waltz.

Una prova del tutto inedita per Robert Pattinson che però trova buona sponda nella regia Francis Lawrence e nel talento di Christoph Waltz e Reese Witherspoon. I film arriva al cinema questo venerdì, vi invitiamo a vederne il film trailer raggiungibile tramite l’apposita sezione del nostro sito, dove potrete trovare anche i tutti i filmati dalle altre pellicole al cinema in questi giorni e di prossima programmazione.

Approfondimenti: Christoph Waltz, come l'acqua per gli elefanti, Reese Witherspoon, Robert Pattinson

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE