Prima di tornare nei panni di Deadpool, nel secondo capitolo del franchise Marvel, Ryan Reynolds sarà al cinema con la commedia “Come ti ammazzo il bodyguard”, accanto ad un altro grandissimo divo di Hollywood, Samuel L. Jackson. La pellicola è diretta da Patrick Hughes (“Red Hill”, “I mercenari 3”) ed è un mix perfetto di azione e commedia. Il protagonista è Michael Bryce (Reynolds), guardia del corpo che dovrà proteggere un suo nemico, il killer Darius Kincaid (Jackson), testimone di punta di un caso molto importante. Andare d’accordo sarà quasi impossibile. La sceneggiatura è di Tom O’Connor e nel cast ci sono altre stelle del calibro di Gary Oldman e Salma Hayek. “Come ti ammazzo il bodyguard” sarà nelle sale a partire dal prossimo 12 ottobre.

La trama.

Michael Bryce è una guardia del corpo, molto nota nell’ambiente, che è costretta a proteggere uno dei più violenti killer al mondo, Darius Kincaid, testimone fondamentale di un caso presso il Tribunale Internazionale di Giustizia. Nemici da anni, i due dovranno mettere da parte le loro divergenze per portare a termine la missione: scappare entro 24 ore dall’Inghilterra per fuggire da Vladislav Dukhovich, criminale dell’Est Europa che li vuole entrambi morti. Andare d'accordo, però, sarà quasi impossibile.

Il cast.

Gli attori che compongono il cast sono: Ryan Reynolds (Michael Bryce), Samuel L. Jackson (Darius Kincaid), Gary Oldman (Vladislav Dukhovich), Salma Hayek, Élodie Yung, Joaquim de Almeida (Foucher), Kirsty Mitchell (Rebecca Harr), Richard E. Grant, Sam Hazeldine (Garrett) e Joséphine de La Baume (agente Interpol).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. La canzone del trailer è “I Will Always Love You”, brano portante di “The Bodyguard – Guardia del Corpo”, successo del 1992, con Whitney Houston e Kevin Costner. Anche il poster del film con Reynolds e Jackson è una parodia di quello della pellicola cult.

2. Samuel L. Jackson e Gary Oldman hanno già lavorato assieme in “Una vita al massimo”(1993) e “RoboCop”.

3. La pellicola è stata girata tra Amsterdam, Londra e Sofia.