Julian Farino è il regista della commedia sentimentale “Scusa, mi piace tuo padre”(“The Oranges”), con protagonisti il Dr. House della televisione, Hugh Laurie e la star di Gossip Girl, Leighton Meester. La storia è quella di David e Paige Walling (Laurie e Catherine Keener) e Terry e Cathy Ostroff (Oliver Platt, Allison Janney), vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza è sconvolta dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni, della figlia degli Ostroff, Nina (Leighton Meester). Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling (Adam Brody), Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David.  Quando il loro “scandaloso” rapporto diventa palese, ne succederanno di tutti i colori. La pellicola è arrivata nei nostri cinema il 6 dicembre 2012 e la curiosità di vedere il dottor Gregory House in queste nuove ed inedite vesti fu davvero tanta. Ma ci sono altre 5 curiosità che ancora non sapevate.

1. La tresca tra Hugh Laurie e Leighton Meester c’era già all’epoca di “Dr. House”.

Per Hugh Laurie e Leighton Meester non si tratta della prima volta sul set: I due avevano già recitato insieme in “Dr. House – Medical Division” (episodi 3×03-3×04) e, anche nella serie televisiva, l'attrice interpretava il ruolo della figlia di un paziente che attirava l’attenzione sentimentale del famoso dottore.

2. La cena del Ringraziamento con 32 gradi.

La storia si svolge tra il giorno del Ringraziamento (quindi fine Novembre) e Natale, ma il film è stato girato in primavera, il che ha posto delle sfide non indifferenti sul set. Il giorno in cui è stata girata la scena della cena del Ringraziamento, infatti, fuori c’erano oltre 32 gradi, rendendo la giornata di riprese una tortura per gli attori, vestiti come in una fredda giornata invernale.

3. La storia basata su un vera tresca tra amici degli sceneggiatori.

Gli sceneggiatori Ian Helfer e Jay Reiss hanno ammesso che la storia si basa su una tresca, durata pochi mesi (tra Maggio e Dicembre), raccontata loro da alcuni amici comuni.

4. Il “vampiro” Paul Wesley doveva essere Ethan.

Paul Wesley, il sex symbol Stefan Salvatore della serie cult “Vampire Diaries”, fece un provino per il ruolo di Ethan, ex fidanzato di Nina, ma al suo posto fu preso Adam Brody.

5. Adam Brody e Leighton Meester si sono sposati nel 2014.

Adam Brody (Toby) e Leighton Meester (Nina) e Adam Brody (Toby) nella realtà sono marito e moglie. I due si sono conosciuti nel 2013 e si sono sposati nel 2014. L’anno dopo è nata la loro primogenita, Arlo Day.