65 CONDIVISIONI

Da Paola Cortellesi a Stefano Accorsi, tutte le voci italiane di Il Piccolo Principe

Il film d’animazione ispirato al romanzo di Antoine de Saint-Exupéry si arricchisce di una cast di doppiatori italiani davvero notevole: Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Toni Servillo, Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Giuseppe Battiston, Pif e Alessandro Siani presteranno le loro voci all’attesa pellicola, in anteprima al Festival di Cannes e in sala il 3 dicembre 2015.
A cura di Valeria Morini
65 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa dell'arrivo nelle sale italiane il prossimo 3 dicembre, Lucky Red annuncia il cast stellare che presterà le proprie voci a "Il Piccolo Principe", trasposizione animata dell'immortale romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Oltre al già annunciato Toni Servillo, che doppierà il personaggio dell'aviatore, sono davvero tante le celebrità del mondo dello spettacolo impegnate nella versione italiana del film. Paola Cortellesi sarà la mamma, Stefano Accorsi sarà la Volpe, Micaela Ramazzotti la Rosa, Alessandro Gassman il serpente, Giuseppe Battiston l’uomo d’affari, Pif il re e Alessandro Siani il vanitoso. Il piccolo principe sarà invece doppiato da Lorenzo D’Agata, che ha dato voce a personaggi di "Toy Story 3" e "Monster University", mentre la bambina  sarà Vittoria Bartolomei, già Chihiro ne "La città incantata".

Il film sarà in anteprima a Cannes

Il comparto voci italiano non ha quindi nulla da invidiare a quello della versione originale, che comprende attori del calibro di James Franco, Jeff Bridges, Marion Cotillard e Benicio Del Toro. Il film è diretto da Mark Osborne, regista di "Kung-fu Panda" e "SpongeBob – Il film" e sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Festival di Cannes.

Come già annunciato, la trama rielaborerà quella del libro di Saint-Exupéry, classico della latteratura per ragazzi tradotto in 250 lingue e venduto in 145 milioni di copie in tutto il mondo. La pellicola introduce infatti il personaggio della bambina che incontra l'eccentrico aviatore, ormai vecchio, e apprende dalle pagine del suo diario ma la magica storia dell'incontro con il Piccolo Principe. Girato con una tecnica che mescola grafica computerizzata e stop motion, è fedelmente ispirato alle illustrazioni originali dell'autore ed è senza dubbio uno dei film d'animazione più attesi dell'anno. Peccato solo che, per vederlo, bisogni attendere fino a Natale.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views