37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dakota Johnson da “50 sfumature” al video parodia con l’ISIS: ed è polemica

L’attrice interprete di Anastasia Steele è apparsa al Saturday Night Live, dove è stata protagonista di un esilarante finto spot dove appaiono alcuni finti miliziani dell’Isis. Inevitabili le polemiche, che hanno invaso la rete: “Non è divertente. Irrispettoso e di cattivo gusto”.
A cura di Valeria Morini
37 CONDIVISIONI
Immagine

È davvero il momento di Dakota Johnson, lanciata dal ruolo "scomodo" e hard di Anastasia Steele in "50 sfumature di grigio", a tutti gli effetti il fenomeno cinematografico della stagione. Tutti la vogliono, tutti la cercano. Mentre si prepara a (s)vestisi nuovamente dei panni dell'eroina di E.L. James al fianco di Jamie Dornan in "50 sfumature di nero" e "50 sfumature di rosso", da Hollywood piovono le offerte per nuovi ruoli. E anche la tv si accorge di lei: l'attrice è stata così protagonista dell'ultima puntata del Saturday Night Live, il più celebre varietà comico del piccolo schermo americano (quello, per intenderci, che ha lanciato attori del calibro di Eddie Murphy, Bill Murray, John Belushi e Tina Fey). L'esordio comico della Johnson è stato con un video decisamente esilarante e tuttavia controverso, che ha fatto piovere un mare di polemiche sullo show.

Il filmato in questione fa il verso a uno spot della Toyota e mostra l'attrice in auto con papà, mentre, in apparenza, sta andando ad arruolarsi nell'esercito degli Stati Uniti. Quando però lei scende dalla macchina, ad attenderla non c'è uno squadrone di marines a stelle e strisce bensì… un fuoristrada colmo di miliziani dell'ISIS, con tanto fucili d'assalto e bandiere nere. Il babbo, con le lacrime agli occhi, affida la figlia al gruppo dicendo: "Prendetevi cura di lei!", e ottenendo in risposta un "Morte all'America" pronunciato con altrettanta commozione da un combattente barbuto. Il video-parodia è decisamente divertente, eppure la scelta di rappresentare un argomento così caldo e delicato ha scatenato parecchi commenti negativi. Ecco alcuni dei tweet pubblicati in rete, certamente condivisibili anche se l'effetto satirico del filmato è innegabilmente esilarante.

Caro Saturday Night Live, le battute sull'Isis non sono divertenti. Guardate quanto ridono coloro che hanno visto i loro cari massacrati. Non c'è rispetto

Molto sgradevole da parte del SNL prendere in giro la questione ISIS nella puntata di stasera

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views