13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

David Fincher girerà il remake milionario di 20.000 leghe sotto i mari

Il grande regista girerà il remake del film tratto dall’omonimo romanzo di Jules Vernes. La Disney Pictures ha messo a sua disposizione un budget stellare. Unico neo: Il forfait di Brad Pitt.
A cura di Ciro Brandi
13 CONDIVISIONI
David Fincher

Il famoso regista David Fincher (“Il curioso caso di Benjamin Button”, “The Social Network”, “Millenium – Uomini che odiano le donne”) curerà il remake di “20.000 leghe sotto i mari”, tratto dal celeberrimo romanzo di Jules Verne. La pellicola, a quanto pare, sarà girata per il 70% in CGI trasformando la storia in uno sci-fi contemporaneo, e la Disney Pictures ha già avviato la produzione. E proprio riguardo il budget messo a disposizione, pare che Fincher riceverà circa 200 milioni di dollari. Si, avete capito bene, e tutto ciò è stato possibile perché la major ha deciso di girare il film in Australia, paese dove saranno impiegate solo maestranze locali, il che garantisce uno sconto fiscale enorme (pari a circa 20 milioni di dollari).

20.000 leghe sotto i mari

Fincher ha messo a segno un ottimo colpo ma, purtroppo, non tutte le ciambelle riescono col buco. Il regista voleva, infatti, come protagonista il bel Brad Pitt, col quale ha già lavorato in occasione di “Fight Club” e “Il curioso caso di Benjamin Button”. Pitt avrebbe dovuto, quindi, interpretare il ruolo di Ned Land, che fu di Kirk Douglas nel film originale del 1954. Usiamo il condizionale perché, poche ore fa, il bell’attore ha abbandonato il progetto e le motivazioni non sono state ancora rese note. La definizione del cast, dunque, è ancora in alto mare. Speriamo solo che i 200 milioni siano spesi nel migliore dei modi.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views