Altro che “Batman v Superman: Dawn of Justice” e “Captain America: Civil War”. L’eroe Marvel più atteso del 2016 è “Deadpool”, protagonista dell’omonimo film diretto da Tim Miller. A vestirne i panni sarà Ryan Reynolds, apparso già in “X-Men le origini – Wolverine”(2009), ma con un “look” decisamente diverso e più inquietante. L’attore ha portato anche sul grande schermo le avventure di un altro personaggio, “Lanterna Verde”(2011), della DC Comics, ma con risultati tutt’altro che lusinghieri. Ora, però, i Marvel Studios, hanno deciso di puntare tutto su di lui, sulla sua bravura e sulla sua verve che lo hanno portato, in pochi anni, ad essere uno degli attori più amati e ricercati. La sceneggiatura del film è stata affidata alla coppia formata da Rhett Reese e Paul Wernick, mentre gli effetti speciali sono curati da Alex Burdett, Dylan Broughton Cole, Chris Hatchwell. La campagna pubblicitaria è partita, addirittura, nel 2014, ma tra poco, la pellicola sarà nelle nostre sale, precisamente a partire dal 10 febbraio 2016. Imperdibile.

Chi è Deadpool?

Deadpool/Wade Winston Wilson è nato dalla penna di Fabian Nicieza e Rob Liefeld e, anche nei fumetti, è stato soprannominato “il Mercenario Chiacchierone”, per la sua irrefrenabile parlantina. E’ l’eroe Marvel più anticonvenzionale di sempre, noto per il suo spiccato senso dello humour, per la sua teledipendenza e per le battute piene di doppisensi, riferimenti a grandi pellicole del passato o serie tv di successo. Altre particolarità che lo rendono semplicemente straordinario, sono: la consapevolezza di essere il personaggio di un fumetto e il potere rigenerante, proprio come Wolverine degli “X-Men”. Le armi usate dall’eroe sono le due micidiali katane, le pistole e le granate e, grazie ad un dispositivo sulla cintura, è capace anche di teletrasportarsi.

La trama.

Wade Wilson, ex agente operativo delle Special Forces e mercenario, si sottopone a un terribile esperimento per guarire dal cancro e acquisisce l’eccezionale potere del fattore rigenerante. Con la sua nuova abilità di guarire rapidamente e un pungente senso dell’umorismo, Deadpool andrà a caccia dell’uomo che gli ha quasi rovinato la vita per vendicarsi.

Il cast.

Il cast completo è composto da: Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Morena Baccarin (Vanessa), Ed Skrein (Ajax), T. J. Miller (Weasel), Gina Carano (Angel Dust), Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica), Andre Tricoteux (Piotr "Peter" Rasputin/Colosso) e Leslie Uggams (Blind Al).