10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Di Caprio infuriato per foto con Mandela autografata: “Me l’hanno rubata”

L’attore era convinto che la foto con l’ex presidente sudafricano da lui autografata, con tanto di dedica, fosse andata perduta. Proprio nel giorno in cui sarebbe stato il compleanno di Mandela la foto ritorna fuori, nelle mani di una società che si ritiene legittima proprietaria ed ha intenzione di venderlo a 25,000 dollari.
A cura di Andrea Parrella
10 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno in cui si sarebbe festeggiato il compleanno di Nelson Mandela, scomparso pochi mesi fa provocando un lutto a livello mondiale, sono molti i ricordi sparsi in giro per il mondo. Ma non è la sola cosa di cui si parla in merito alla figura rappresentativa dell'apertheid, perché la figura di Madiba si incrocia inaspettatamente con quella di Leonardo Di Caprio. Vi chiederete perché, ed è più che lecito. Il motivo sta in una foto, uno scatto che l'attore non-premio Oscara aveva scattato con l'ex presidente Sudafricano nel 2007, in cui tutti e due apparivano sorridenti. Una foto impreziosita anche da una dedica scritta a mano dallo stesso presidente, che augurava a Leonardo il meglio. Una foto semplice, che certamente non è irrilevante visto il personaggio di spicco e della levatura di Mandela. Non era irrilevante nemmeno per Di Caprio, che infatti attendeva gli fosse spedita, ma di fatto è una foto che a lui non è mai pervenuta. L'attore era convinto fosse andata dispersa e aveva cominciato a farsene una ragione, sino a quando l'immagine non è ricomparsa, d'improvvisonelle mani di un'azienda chiamata Moments In Time, che vorrebbe venderla per circa 25,000 $. E' questo quanto riporta il giornale americano TMZ, qui il link per vedere la foto che ritrae Mandela e Di Caprio. Qui è emerso quanto l'attore hollywoodiano, tra i più noti sulla scena internazionale, potesse avere a cuore il potenziale oggetto da collezione.

Di Caprio passa all'azione legale

Leonardo Di Caprio non ci ha pensato su due volte ed ha subito attivato i suoi legali, muovendo l'accusa secondo la quale l'immagine sarebbe stata di fatto sottratta, rubata. Di Caprio adesso pretende di riavere indietro la fotografia di appartenenza, così come fa comunicare al NY Times dai suoi legali. Allo stesso tempo, la Moments In Time ritiene di essere la proprietaria legittima dell'immagine.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views