534 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

E’ in arrivo “Michael Jackson: The Life of An Icon”, in DVD e Blue-Ray

Il 23 novembre uscirà in Italia il film biografico sul Re del Pop, diretto da Andrew Eastel e prodotto da David Gest. Per il lancio mondiale è comunque previsto un evento a Londra, all’Empire Leicester Square, a cui parteciperanno i suoi fratelli.
A cura di Ciro Brandi
534 CONDIVISIONI
mj

Il 23 novembre uscirà in Italia, direttamente in DVD e Blue-ray, distribuito da Universal Pictures International Home Entertainment, il film biografico sul Re del Pop, diretto da Andrew Eastel e prodotto da David Gest, intitolato “Michael Jackson: The Life of An Icon”. Per il lancio mondiale è comunque previsto un evento a Londra, all’Empire Leicester Square, a cui parteciperanno i suoi fratelli.

La pellicola esce dopo più di due anni dalla sua morte e racconterà l’infanzia del piccolo Michael trascorsa a Gary, nello stato dell’Indiana, il particolare rapporto col padre Joe, il quale lo ha sostenuto soprattutto durante i duri casi giudiziari che hanno messo la star con le spalle al muro, e la vita da Re del Pop indiscusso. Saranno presenti anche riprese molto rare, foto inedite, le esibizioni televisive di Michael e dei Jackson 5, testimonianze di più di cinquanta amici, collaboratori e della sua famiglia, fino al periodo antecedente la sua morte, il tutto condito da circa 21 brani che lo hanno reso indimenticabile.

Per la prima volta la mamma di Michael prende la parola e parla del figlio, affermando che la pellicola lo farà conoscere sotto una luce diversa, più umana, catturando il vero carattere e la sensibilità del figlio. Il produttore Gest ha dichiarato che per mettere su un progetto simile ha trascorso quindici mesi in giro per il mondo intervistando le persone più importanti della sua vita. Ciò mostrerà al mondo quanto Michael Jackson sia stato compassionevole, generoso, sempre pronto ad aiutare gli altri.

Un mese dopo la morte del cantante, sono stati venduti in tutto il mondo oltre 9 milioni di copie dei suoi album e quasi 29 milioni alla fine del 2009. Nell’ottobre del 2009 è stato diffuso un nuovo singolo che prende il nome dello stesso tour che il re del pop avrebbe dovuto intraprendere nel mese di luglio, ovvero “This Is It” e dopo pochi giorni, è uscito il nuovo album intitolato: “The Music That Inspired The Movie: Michael Jackson's This Is It”, composto da due CD: Il primo con le canzoni che sarebbero state eseguite durante il tour e che compaiono anche nel film-documentario "Michael Jackson's This Is It"  più due versioni del nuovo singolo. Il secondo contiene, invece, quattro brani più la poesia "Planet Earth". Un business colossale che continuerà a crescere con l’imminente uscita dell’ultimo DVD.

534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views