155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morta Elizabeth Peña, era Rosie Morales nel film “La Bamba”

Si è spenta a 55 anni, Elizabeth Peña. L’attrice aveva alle sue spalle 40 anni di carriera ad Hollywood. È morta presso il Cedars-Sinai Medical Center, ma non sono state divulgate le cause che hanno portato al decesso. Tra i film a cui ha preso parte c’è anche “La Bamba”, “Rush Hour” e “The Lost City”. Più di recente ha recitato nella serie tv “Modern Family” dove interpretava la madre di Sofia Vergara.
A cura di Daniela Seclì
155 CONDIVISIONI
Immagine

È un periodo in cui il cinema e la tv stanno perdendo tante giovani star. Poco più di una settimana fa è morta Sarah Danielle Goldberg, attrice che si è guadagnata l'affetto del pubblico recitando nel ruolo di Sarah Glass Camden, nella serie tv "Settimo Cielo". In queste ore, invece, TMZ ha riportato la notizia della morte di Elizabeth Peña. L'attrice aveva solo 55 anni. Come il nipote Mario-Francisco Robles ha spiegato, si è spenta ieri al Cedars-Sinai Medical Center. La causa della morte, però, non è stata divulgata. Nata il 23 settembre del 1959, ha respirato l'aria del cinema sin da piccola. Era figlia, infatti, del regista Mario Peña che è morto nel 2006.

Tra i film a cui aveva preso parte nel corso della sua carriera c'è anche "La Bamba", un film di Luis Valdez del 1987, incentrato su alcune delle vicende accadute nella vita della rock star Ritchie Valens. L'attrice recitava nel ruolo di Rosie Morales. La sua carriera ad Hollywood è durata 40 anni e l'ha vista impegnata in pellicole come "Rush Hour", "The Lost City", "Transamerica" e più di recente in "Modern Family", dove recitava nel ruolo della madre di Gloria Delgado-Pritchett, personaggio interpretato da Sofia Vergara. Da poco, inoltre, aveva finito di lavorare sul set della serie tv "Matador".

Negli anni '80 si occupò anche di una sit-com scritta da lei. Si intitolava "I Married Dora". Non ebbe molta fortuna, infatti, andò in onda per un solo anno, dal 1987 al 1988. Nel corso della sua carriera, però, ha anche fatto la doppiatrice. Elizabeth Peña ha prestato la voce prevalentemente a dei cartoni animati, come "American Dad!" e "Gli incredibili" dove doppiava il personaggio di Mirage. La rete televisiva El Rey, ha diffuso il seguente comunicato:

"Siamo profondamente tristi per la morte della nostra amica e collega Elizabeth Peña. Era un modello da seguire, una straordinaria attrice e un'ispirazione in tutti i sensi. In questo momento difficile, i nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici di Elizabeth. Ci mancherà tanto."

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views