07:41

E’ morta Nora Ephron, scrisse “Harry ti presento Sally”

La sceneggiatrice e regista Nora Ephron muore a 71 anni dopo una grave malattia, il cordoglio degli artisti, da Meryl Streep a Nicole Kidman.

E' morta Nora Ephron, scrisse

La regista e sceneggiatrice Nora Ephron è morta a New York Nora a 71 anni. Al cinema dopo un ottimo passato da giornalista, aveva scritto le commedie di maggiore successo degli ultimi venti anni. Tra i masterpiece, resterà indimenticabile il testo di Harry ti presento Sally, 1989 diretto da Rob Reiner con Billy Crystal e Meg Ryan (nel video la famosa scena dell’orgasmo simulato). Era stata la regista di Insonnia d’amore (1993), C’è posta per te (1998) e dei più recenti Vita da strega (2005) e Julie e Julia (2009). Profondo il cordoglio espresso dagli artisti che l’avevano conosciuta ed avevano lavorato a stretto contatto con lei. Nicole Kidman la ricorda così “era una donna geniale e sono stata onorata di aver lavorato con lei”. Il premio Oscar Meryl Streep, in una mail al New York Times, scrive: “Potevi chiamarla per tutto: dottori, ristoranti, ricette, parole di conforto. Lei conosceva alla perfezione il segreto del vivere bene, dello stare bene”. Billy Crystal, il protagonista maschile di Harry ti Presento Sally ha dichiarato: “Era una grande umorista, dopo quel grande film non ho potuto più fare a meno di lei e della sua amicizia”.

STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
Un Tony Stark in salsa psicologica per il nuovo film Marvel che apre la "Fase 2" e da una svolta introspettiva ad uno dei protagonisti di punta degli Avengers. Un film sul quale si aprirà un dibattito, anche nei fan più appassionati.

Alcune delle migliori battute che hanno subito il taglio della censura all'interno di lungometraggi quali "Nuovo cinema Paradiso"; "Schindler's list"; "Hellraiser"; "Ratatouille" e tanti altri

Il deludente ritorno di Zombie

ALTRE STORIE