8 CONDIVISIONI

E’ morto Ed Lauter, addio al caratterista d’America

Muore all’età di 74 anni uno dei caratteristi più bravi di Hollywood, ha recitato in più di 200 tra film e serie tv, da “The Artist” a “E.R.”, da “Quella sporca ultima meta” a “X Files”.
8 CONDIVISIONI
Immagine

E' morto Ed Lauter all'età di 74 anni, stroncato da una rara forma di tumore. Era uno dei caratteristi più bravi di Hollywood e la sua carriera si è estesa lungo il corso di ben 50 anni di lavoro, tanti i suoi lavori, da "Quella sporca ultima meta" a "King Kong", da "E.R." a "X Files", ha recitato in oltre 200 produzioni tra film e serie tv. Lauter aveva scoperto di avere un tumore nel mese di maggio, una forma rara, un mesotelioma comunemente causato da una lunga esposizione all'amianto. Significativi i suoi ultimi due film, "Di nuovo in gioco" con Clint Eastwood, con le musiche di Marco Beltrami e per la regia di Robert Lorenz, e "The Artist" nel 2011, di Michael Hazanavicius, vincitore di cinque premi Oscar nel 2012.

L'aneddoto su Hitchcock. Ed Lauter prese parte all'ultimo film del maestro del brivido, "Complotto di famiglia", nel ruolo di Maloney, il benzinaio viscido. L'attore raccontò successivamente in un'intervista, come fu scelto da Alfred Hitchcock. Fu visto in "Quella sporca ultima meta" e, dopo la proiezione, disse al suo assistente Peggy Anderson: "E' bravo, vero?". L'assistente, credendo che il suo Maestro si riferisse a Burt Reynolds, annuì "Si, è bravo proprio…". Quando Hitchcock volle sapere il nome: "Come si chiama…Ed…Ed qualcosa…", l'assistente rispose pronto: "Ed Lauter!", "Bene, abbiamo il nostro Maloney!". 

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views