È Tom Hanks o Bill Murray l’uomo nella foto? Lo scatto che sta facendo impazzire il web
Potenza della viralità del web: c'è una foto che nelle ultime ore sta rimbalzando sui siti e i social di tutto il mondo ed è diventata un vero e proprio rompicapo cinefilo. Si tratta di uno scatto risalente addirittura al 2013 che, chissà perché, è rispuntato improvvisamente, generando un dubbio amletico: l'uomo immortalato è Tom Hanks o Bill Murray?
Un po' come accadde a suo tempo per il celeberrimo vestito che appariva bianco e dorato o blu e nero a seconda di chi lo guardava, anche in questo caso sembra di trovarsi dentro una clamorosa illusione ottica, in cui qualcuno ha riconosciuto nell'uomo ritratto l'attore premio Oscar per "Forrest Gump" e "Philadelphia", mentre altri pensano sia il mitico protagonista di "Le avventure acquatiche di Steve ZIssou".
La spiegazione nella foto originale: ma è la verità?
In realtà, andando a guardare la fonte originaria, il mistero sembrerebbe essere svelato. La foto venne postata dal simpatico blog "Reasons My Son Is Crying", che identifica il divo che fa piangere il bimbo con Bill Murray. Eppure, c'è chi non è convinto e il popolo del web sembra dividersi in un'ideale lotta tra il Team Hanks e il Team Murray. Quale sarà la verità?