Festival di Venezia

Festival di Venezia
INFO
Festival di rilievo internazionale, il leone d’oro del concorso è il premio più ambito, ma anche le sezioni fuori concorso sono sempre molto ricche di novità cinematografiche.
TWITTER
Anteprime, Attualità, Festival di Venezia

71° Festival di Venezia: ecco tutti gli italiani presenti al Lido

I tre italiani a concorrere per il Leone d'Oro sono Mario Martone, Saverio Costanzo e Francesco Munzi, ma la presenza italiana al Festival del Lido, quest'anno, è davvero massiccia ed interessante anche nelle altre sezioni.

Carlo Verdone vince il premio Bresson: "Ha vinto l'umanità dei miei personaggi"

Giurato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre, Carlo Verdone ha raccontato il suo stato d'animo dopo la vittoria del prestigioso premio "Bresson" attribuitogli dall'Ente dello Spettacolo

Festival di Venezia, Film drammatici, Film in uscita

“Senza nessuna pietà”, Favino con 20 kg in più per il ruolo di picchiatore

L'attore è Mimmo, muratore di giorno e picchiatore professionista di notte per recuperare i crediti dello zio strozzino. Per il ruolo, Favino ha dovuto mettere su ben 20 kg, ma il film potrebbe essere la vera sorpresa italiana dell'imminente Festival di Venezia.

Documentario, Festival di Venezia

“#LaTrattativa”, il docufilm di Sabina Guzzanti sui rapporti tra Mafia e Stato

Sabina Guzzanti sarà presente al Festival di Venezia con un documentario che s'interroga sulla trattativa/convivenza tra Mafia e Stato, costruito interamente su carte e verbali e recitato da attori che mettono in scena gli episodi più rilevanti delle varie vicende politiche intrecciate a quelle mafiose.

Festival di Venezia

Venezia71: Hollywood diserta il lido ma un festival non si ferma alle star

I film americani più attesi dell'autunno 2014 hanno tutti preferito rimanere in patria, saltando sia Venezia che Toronto per andare a New York. Un peccato che non intacca l'importanza e la vera forza di un festival, che non deve confermare l'esistente ma scoprire il nuovo.

Anteprime, Attualità, Festival di Venezia

71° Festival di Venezia: ecco il programma completo

Tutto pronto per la 71esima edizione di uno dei più importanti festival del mondo. Tre i film italiani in gara, tantissimi ospiti internazionali e moltissime anteprime che non vanno assolutamente perse.

commedie, Festival di Venezia, Film drammatici

Venezia 71: “Birdman” di Iñárritu è il film di apertura del festival

Sarà la black comedy del regista messicano ad aprire le danze al Lido, con protagonista Michael Keaton, nei panni di attore, famoso per aver interpretato un eroe leggendario, ma che adesso è in cerca della sua rivalsa, professionale e personale.

Attualità, Curiosità, Festival di Venezia

Venezia 71: ecco la locandina ufficiale del Festival (FOTO)

La locandina, realizzata per il terzo anno consecutivo da Simone Massi, è un omaggio al capolavoro "i 400 colpi", di François Truffaut, del 1959, inno alla libertà e alla gioventù.

Festival di Venezia

Venezia 71, Alexandre Desplat sarà il nuovo presidente di giuria

Alexandre Desplat sarà il presidente della Giuria del Festival di Venezia, è la prima volta di un compositore nella storia della kermesse del Lido.

Documentario, Festival di Venezia, Film in uscita

“Femen – L’Ucraina non è in vendita”, il documentario sulle attiviste a seno nudo

Sono famose in tutto il mondo per il loro modo irriverente di protestare, in topless e con gli slogan scritti sul seno, e in questo documentario scopriremo ancora più a fondo i motivi della loro ribellione contro il patriarcato postsovietico e le ingiustizie verso le donne.
STORIE DEL GIORNO