Festival di Venezia

Festival di Venezia
INFO
Festival di rilievo internazionale, il leone d’oro del concorso è il premio più ambito, ma anche le sezioni fuori concorso sono sempre molto ricche di novità cinematografiche.
TWITTER
Festival di Venezia, Film drammatici, Film in uscita

“Un ragazzo d’oro”, il film di Avati con Riccardo Scamarcio e Sharon Stone

Scamarcio è Davide Bias, un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, ma che vive di ansia e insoddisfazione. Un giorno, incontra la sensuale editrice Ludovica (Sharon Stone), interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere.

Al Pacino protagonista a Venezia: "La mia carriera non sta ancora atterrando"

L'attore italo-americano al Lido per presentare i due film da protagonista "The Humbling", fuori concorso e "Mangherlon", in gara. Raggiante e in forma come mai parla di depressione: "parola che fa paura. Anche a me è capitato di avere dei momenti difficili, forse ero depresso senza esserne consapevole".

Festival di Venezia

Intervista a Favino: "Il mio film possibile anche grazie all'effetto Gomorra"

L’attore è anche coproduttore del suo ultimo film "Senza nessuna pietà”, in concorso nella sezione Orizzonti al festival di Venezia e diretto da Michele Alhaique, storia di crimine (anche se a lui non piace la definizione) che forse qualche anno fa non sarebbe stata finanziata.

Festival di Venezia

Venezia 71, Anime Nere racconta la mafia in una Calabria abbandonata dallo stato

Più vicino al cinema che desidera essere "importante" che alle regole del cinema di mafia, il primo film italiano in concorso a Venezia 71 sceglie di somigliare più ad un dramma intimista che ad uno criminale.

Festival di Venezia, Riccardo Scamarcio

Scamarcio da Venezia 71: "Distribuite il mio film"

Riccardo Scamarcio è a Venezia 71 nelle vesti di produttore de "La vita oscena", lancia un appello: "Distribuite il mio film"

Festival di Venezia

Intervista a Frederick Wiseman, chi è il leone d'oro alla carriera di quest'anno

Uno dei più grandi documentaristi viventi sebbene non abbia mai raggiunto la grande fama. Instancabile ed ancora attivo ad 84 anni ha solo due obiettivi non raggiunti: il Vaticano e la Casa Bianca

Festival di Venezia

A Venezia71 un documentario racconta come Messi è riuscito a diventare Messi

Campioni si nasce e si diventa. Alex de la Iglesia realizza un film pieno di testimonianze (dai giocatori del Barcellona fino ai maestri delle elementari) per capire come un bambino talentuoso diventi campione

Festival di Venezia

Birdman, un colpo di fucile che apre Venezia 71 col botto

Il festival apre con una commedia forte e potente in cui Micheal Keaton sembra interpretare una versione disperata di se stesso, ovvero un attore diventato famoso interpretando un supereroe (Birdman come Batman) e poi caduto in disgrazia

Anteprime, Attualità, Festival di Venezia

71° Festival di Venezia: ecco tutti gli italiani presenti al Lido

I tre italiani a concorrere per il Leone d'Oro sono Mario Martone, Saverio Costanzo e Francesco Munzi, ma la presenza italiana al Festival del Lido, quest'anno, è davvero massiccia ed interessante anche nelle altre sezioni.

Attualità, Festival di Venezia, Film in uscita

Carlo Verdone vince il premio Bresson: "Ha vinto l'umanità dei miei personaggi"

Giurato alla prossima Mostra del Cinema di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre, Carlo Verdone ha raccontato il suo stato d'animo dopo la vittoria del prestigioso premio "Bresson" attribuitogli dall'Ente dello Spettacolo
STORIE DEL GIORNO