Festival di Venezia

Festival di Venezia
INFO
Festival di rilievo internazionale, il leone d’oro del concorso è il premio più ambito, ma anche le sezioni fuori concorso sono sempre molto ricche di novità cinematografiche.
TWITTER
Festival di Venezia, Film biografici, Film in uscita

“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast

Abel Ferrara racconta l'ultimo giorno di vita del grande poeta, scrittore, regista e drammaturgo italiano, che suscitò accese polemiche per la radicalità dei suoi giudizi nei riguardi delle abitudini borghesi, della nascente società dei consumi italiana e dei movimenti del Sessantotto, fino alla sua atroce fine.

Il festival di Venezia l'ha sancito: il cinema italiano è criminale

Con ben 5 film italiani centrati sul crimine (di cui 2 documentari sulla mafia) la 71esima edizione del Festival di Venezia ha sancito che la maniera in cui l'Italia racconta se stessa oggi è attraverso il contrasto tra legale e illegale

Festival di Venezia

"La Trattativa", Caselli protesta: "Il film della Guzzanti è offensivo"

L'ex procuratore, per 7 anni a Palermo negli anni successivi alle morti di Falcone e Borsellino, contesta "la tecnica da cabaret" con la quale la Guzzanti descrive una pagina grave e oscura di quel periodo storico. E difende il suo lavoro.

Attualità, Festival di Venezia

“A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence” di Andersson vince il Leone d’Oro

Il regista svedese ha fatto suo il riconoscimento più ambito del festival con una pellicola surrealista e affascinante che ha entusiasmato, sin da subito, la critica mondiale.

Festival di Venezia

Venezia 71: la lista di tutti i vincitori

Segui con noi la diretta dal Lido per scoprire tutti i vincitori di questa straordinaria edizione. Chi porterà a casa il Leone d'Oro? Ce la faranno i film italiani? Incrociamo le dita e che vinca il migliore.

Festival di Venezia

James Franco ha in testa Elizabeth Taylor e Montgomery Clift (FOTO)

Alla 71esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, James Franco si è presentato con un tatuaggio sulla testa rasata. Il disegno rappresenta Montgomery Clift e Elizabeth Taylor come vengono ritratti sulla locandina del film "Un posto al sole". Il tattoo, però, è stato realizzato per un ruolo che dovrà interpretare, dunque è solo temporaneo.

Curiosità, Festival di Venezia

Belen e Stefano a Venezia 71, baci di passione sul red carpet

Belen Rodriguez sbarca al Lido di Venezia con il suo Stefano De Martino per assistere alla proiezioni di "Pasolini" di Abel Ferrara ed infiamma il red carpet con sensualità e fascino.

Festival di Venezia

A Venezia 71 arrivano le "spose": il viaggio della speranza di palestinesi e siriani

Oggi è il giorno di "Io sto con la sposa", film che racconta la vera storia del finto corteo nuziale organizzato da tre registi per aiutare cinque palestinesi e siriani, scappati dalla guerra e sbarcati a Lampedusa, a proseguire il loro viaggio dall'Italia alla Svezia.

Festival di Venezia

Stefano Sollima premiato a Venezia: "Con Gomorra 2 sappiamo cosa raccontare"

Stefano Sollima è il golden boy del cinema italiano, ha rivoluzionato il modo di fare fiction in Italia con "Gomorra". Alla Mostra del Cinema di Venezia gli hanno consegnato il Premio SIAE per la creatività, lui rilancia per la seconda stagione ed elogia i suoi attori: "Il segreto è avere rispetto per il talento".

Festival di Venezia, Film in uscita

Sabina Guzzanti scuote Venezia71: "La trattativa Stato-mafia ha cambiato l'Italia"

La mafia, lo stragismo, le negoziazioni democristiane e l'emergere di Forza Italia come punto di riferimento della mafia. "La trattativa" porta fuori concorso a Venezia le tesi di Sabina Guzzanti, che si è raccontata ai microfoni di Fanpage.it
STORIE DEL GIORNO