Giffoni Film Festival 2014

Giffoni Film Festival 2014
INFO
Il Giffoni film festival (GFF) è una rassegna del cinema dedicata ai ragazzi, che si riversano nella zona di Giffoni Valle Piana (in provincia di Salerno) in veste di giurati e, in generale, a tutti i cinefili che vogliono partecipare come spettatori. Il Festival nasce nel lontano 1971 ad opera del fondatore Claudio Gubitosi, che è ancora oggi attivo come direttore artistico. Le giurie del Giffoni sono composte da ragazzi provenienti da diverse parti del mondo e appartenenti a differenti fasce d’età. Intorno alla Cittadella del cinema (così viene chiamata la sede operativa di tutte le presentazioni e gli incontri) satellitano ogni anno migliaia di giovani appassionati di cinema e desiderosi di avvicinare i vari personaggi famosi che si riversano nelle sale del rinomato evento. Dal 2000 è stato integrato nel calendario del Giffoni anche il Giffoni Music Concept, uno spazio interamente musicale, gestito come quello cinematografico da una giuria di giovanissimi. Il tema dell’edizione 2014 è racchiuso nell’appello “be different”, per approcciare la diversità in tutte le sue forme, accogliendo positivamente le sfumature che avvolgono ogni persona o circostanza di vita. Gli ospiti del Festival del cinema di Giffoni 2014 saranno, come sempre, di ampio richiamo nazionale ed internazionale: da Matt Bomer a Richard Gere, dagli attori di “Gomorra – La Serie” a Lea Michele di “Glee”, fino al cast di Braccialetti Rossi e all’affascinante attore Luca Argentero. E da quest’anno, in piena era 2.0, anche tutte le star del web: The JackaL, Nirkiop, Claudio Di Biagio e Luca Vecchi. L’appuntamento è a Giffoni Valle Piana dal 18 al 27 luglio 2014.
TWITTER
commedie, Film in uscita, Giffoni Film Festival 2014

“Tutto molto bello”: Il trailer, la trama e il cast

Paolo Ruffini e Frank Matano sono due amici dai caratteri e stili di vita diametralmente opposti. Entrambi sono in attesa di un figli e il destino penserà a farli conoscere, dando vita a situazioni assurde che si verificheranno nell’arco di una surreale notte.

Claudio Gubitosi chiude Giffoni citando Louis Malle: "Arrivederci ragazzi"

Il direttore artistico del Festival del cinema di Giffoni Valle Piana ha chiuso la 44esima edizione citando Louis Malle e ringraziando tutti con i numeri più che soddisfacenti di quest'anno.

Giffoni Film Festival 2014

Giffoni 2014, Luca Argentero: "Studiate recitazione, non fate come me"

Ospite d'eccezione del Giffoni film festival, Luca Argentero ha consigliato a tutti gli aspiranti attori di studiare e non improvvisarsi tali, come invece è accaduto a lui, pur riuscendo ad affermarsi con ottimi risultati.

Giffoni Film Festival 2014

Giffoni festival 2014: ecco tutti i film vincitori

I titoli dei film che i giovanissimi cinefili di Giffoni Valle Piana hanno votato nel corso di questi giorni, trascorsi nelle sale di proiezione o nelle masterclass a contatto con i loro beniamini.

Giffoni Film Festival 2014

Matano e Ruffini al Giffoni: "Noi come Boldi e De Sica? Magari!"

Frank Matano e Paolo Ruffini sono approdati al Giffoni film festival 2014 e hanno promosso il loro secondo film "Tutto molto bello", rispondendo alle domande dei ragazzi accorsi per incontrarli.

Giffoni Film Festival 2014

The Jackal al Giffoni: "Gli effetti di Gomorra con il vero Genny Savastano"

Ospiti attesissimi della masterclass di Giffoni, i The Jackal hanno presentato in anteprima la seconda puntata di "Gli effetti di Gomorra sulla gente" con special guest il vero Genny Savastano, ovvero l'attore Salvatore Esposito.

Giffoni Film Festival 2014

Ryan Guzman: “Le arti marziali mi hanno insegnato a ballare”

Sul Blue Carpet di Giffoni, per presentare "Step Up All In", è arrivato Ryan Guzman che ha incontrato i ragazzi spiegando l'importanza della disciplina e della determinazione per riuscire.

Giffoni Film Festival 2014

Lorella Boccia al Giffoni 2014: "Il successo non mi ha cambiata"

Lorella Boccia è stata una delle protagoniste di Giffoni. La ragazza ha presentato al Festival "Step Up All In" di cui è una delle protagoniste e ai microfoni di Fanpage ha raccontato la sua esperienza.

Giffoni Film Festival 2014

Richard Gere al Giffoni 2014: "Consigli per diventare bravi attori? Fate i calzolai!"

"Sono emozionato, commosso, quasi travolto", così Richard Gere ha esordito sul palco della sala Truffaut, nella quale ha incontrato i ragazzi del festival del cinema di Giffoni per rispondere alle loro domande. Con loro ha scherzando riguardo i requisiti da avere per diventare attori di successo, facendoli riflettere sulla difficoltà di sfondare nel complesso mondo del cinema.

Film in uscita, Giffoni Film Festival 2014

Marco Bocci al Giffoni 2014, secco no comment su Laura Chiatti

L'atteso ospite del festival del cinema di Giffoni di lunedì 21 luglio 2014 è stato Marco Bocci, che ha presenziato con enorme entusiasmo alla proiezione in anteprima del suo film "Io rom romantica".