Giffoni Film Festival 2014

Giffoni Film Festival 2014
INFO
Il Giffoni film festival (GFF) è una rassegna del cinema dedicata ai ragazzi, che si riversano nella zona di Giffoni Valle Piana (in provincia di Salerno) in veste di giurati e, in generale, a tutti i cinefili che vogliono partecipare come spettatori. Il Festival nasce nel lontano 1971 ad opera del fondatore Claudio Gubitosi, che è ancora oggi attivo come direttore artistico. Le giurie del Giffoni sono composte da ragazzi provenienti da diverse parti del mondo e appartenenti a differenti fasce d’età. Intorno alla Cittadella del cinema (così viene chiamata la sede operativa di tutte le presentazioni e gli incontri) satellitano ogni anno migliaia di giovani appassionati di cinema e desiderosi di avvicinare i vari personaggi famosi che si riversano nelle sale del rinomato evento. Dal 2000 è stato integrato nel calendario del Giffoni anche il Giffoni Music Concept, uno spazio interamente musicale, gestito come quello cinematografico da una giuria di giovanissimi. Il tema dell’edizione 2014 è racchiuso nell’appello “be different”, per approcciare la diversità in tutte le sue forme, accogliendo positivamente le sfumature che avvolgono ogni persona o circostanza di vita. Gli ospiti del Festival del cinema di Giffoni 2014 saranno, come sempre, di ampio richiamo nazionale ed internazionale: da Matt Bomer a Richard Gere, dagli attori di “Gomorra – La Serie” a Lea Michele di “Glee”, fino al cast di Braccialetti Rossi e all’affascinante attore Luca Argentero. E da quest’anno, in piena era 2.0, anche tutte le star del web: The JackaL, Nirkiop, Claudio Di Biagio e Luca Vecchi. L’appuntamento è a Giffoni Valle Piana dal 18 al 27 luglio 2014.
TWITTER
Giffoni Film Festival 2014

Richard Gere al Giffoni 2014: "Consigli per diventare bravi attori? Fate i calzolai!"

"Sono emozionato, commosso, quasi travolto", così Richard Gere ha esordito sul palco della sala Truffaut, nella quale ha incontrato i ragazzi del festival del cinema di Giffoni per rispondere alle loro domande. Con loro ha scherzando riguardo i requisiti da avere per diventare attori di successo, facendoli riflettere sulla difficoltà di sfondare nel complesso mondo del cinema.

Marco Bocci al Giffoni 2014, secco no comment su Laura Chiatti

L'atteso ospite del festival del cinema di Giffoni di lunedì 21 luglio 2014 è stato Marco Bocci, che ha presenziato con enorme entusiasmo alla proiezione in anteprima del suo film "Io rom romantica".

Giffoni Film Festival 2014

Nirkiop a Giffoni contro tutti: "Zalone troppe parolacce, Verdone senza passione"

I Nirkiop sono ospiti di Giffoni 2014 e commentano lo scenario attuale del cinema italiano: "Zalone dice troppe parolacce, noi seguiamo un'altra strada. Verdone e Veronesi? Ormai hanno perso la passione del far cinema".

Giffoni Film Festival 2014

Lea Michele al Giffoni 2014: "Il finale di Glee è come me l'aspettavo"

La star di Glee è stata accolta come una vera diva al festival del cinema di Giffoni Valle Piana. Nessuna domanda personale sull'ex fidanzato defunto Cory Monteith, ma tante sull'attesissimo finale di stagione della fortunata serie tv della quale è protagonista.

Giffoni Film Festival 2014

Giffoni, arriva Lea Michele: vietati i poster di Cory Monteith e le domande su di lui

Lea Michele è approdata al Festival di Giffoni Valle Piana, tra l'entusiasmo di migliaia di fan. Il suo entourage, però, è stato chiaro. Sono vietati gli abbracci, i baci, le foto con la star di "Glee", ma anche poster che raffigurino Cory Monteith o domande sulla loro storia d'amore.

Giffoni Film Festival 2014

Pif al Giffoni 2014: "Sembra Hollywood, mi sento Richard Gere" (VIDEO)

Pif, all'anagrafe Pierfrancesco Diliberto, ha aperto il festival del cinema di Giffoni Valle Piana e una folla di giovani cinefili è accorsa per intervistarlo dopo aver visto "La mafia uccide solo d'estate".

Giffoni Film Festival 2014

Giffoni 2014: il programma della prima giornata

La prima giornata del festival del cinema di Giffoni 2014 sarà animata dai velivoli di Planes 2 – Missione antincendio, ma anche dall'intervento di Pif con "La mafia uccide solo d'estate" e dall'attrice Giorgia Wurth.

Giffoni Film Festival 2014

Gli auguri di Napolitano per Giffoni: "Occasione preziosa per i giovani"

Una lettera di augurio da parte del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è pervenuta all'organizzazione del Festival del cinema di Giffoni, nella quale il noto evento è stato definito "un'occasione di confronto culturale per i giovani".

Film in uscita, Giffoni Film Festival 2014

“Io Rom Romantica”: il trailer, la trama e il cast

Gioia è una ragazza rom di 18 anni che si ribella alle regole stantie e superate della sua comunità e che sogna di diventare regista. C'è solo un problema: per la comunità lei è una gagè, cioè una non rom, mentre per gli italiani è solo una zingara.

Giffoni Film Festival 2014

Marco Bocci al Giffoni 2014 per presentare il film "Io Rom Romantica"

Marco Bocci sarà un altro dei volti che coloreranno l'edizione 2014 del Giffoni Film Festival. Con la presentazione del film "Io Rom Romantica" suggella un momento d'oro, fatto di successi al cinema, in tv e nella vita sentimentale, dopo il matrimonio con Laura Chiatti.