Film biografici

Film biografici
INFO
Le biografie degli uomini sono molto interessanti, non solo in letteratura ma anche al cinema e tanti sono gli attori ad aver interpretato la vita di qualcun’altro.
TWITTER
Film biografici, Film in uscita

“Turner”, la storia vera del "pittore della luce" in corsa per 4 Oscar

Mike Leigh racconta gli ultimi 25 anni di vita dell'eccentrico pittore britannico William Turner - interpretato da Timothy Spall - artista geniale e sregolato ma afflitto da una tremenda depressione che lo rendeva estremamente fragile. La pellicola è candidata a ben 4 Oscar e potremo vederla nei nostri cinema a partire dal 29 gennaio.

“Unbroken”: il trailer italiano, la trama e il cast del film di Angelina Jolie

Angelina Jolie porta al cinema la storia di Louis Zamperini, atleta olimpionico ed eroe di guerra che riuscì a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.

Film biografici, Film in uscita

“Selma – La strada per la libertà”: il trailer italiano, la trama e il cast

L'atteso film è una rievocazione delle marce da Selma a Montgomery che, dal 1965, segnarono l'inizio della rivolta per i diritti civili negli Stati Uniti. I fatti coincidono con il periodo più tumultuoso della vita del grande Martin Luther King, precisamente tre mesi, in cui si è battuto per garantire pari diritti di voto.

Film biografici, Film drammatici

“The Imitation Game”, il film candidato a 5 Golden Globe e in odore di Oscar

Benedict Cumberbatch nei panni del matematico e crittoanalista Alan Turing che, durante la Seconda Guerra Mondiale, fu arrestato con accusa di atti osceni e condannato per il reato di omosessualità. Le autorità non sapevano che stavano arrestando il pioniere della moderna informatica.

Christoph Waltz, Film biografici, Film in uscita

“Big Eyes”, Tim Burton e i quadri dei bimbi dagli occhi enormi

Il geniale Tim Burton racconta la vera storia di Margaret Keane, pittrice degli anni Cinquanta e Sessanta, e del marito Walter, ritenuto per anni il vero autore delle opere della moglie, che rivoluzionarono l'arte americana con i loro quadri che ritraevano bambini dagli occhi enormi.

Attualità, Curiosità, Film biografici

Christian Bale ha rifiutato il ruolo di Steve Jobs, Sony in panne

Il talentuoso camaleonte di Hollywood ha rinunciato alla parte da protagonista nel film di Danny Boyle, sul grande e indimenticato Steve Jobs, perchè si è reso conto di non essere adatto alla parte. Sony, lo sceneggiatore Aaron Sorkin e lo stesso regista sono in totale panne, anche perchè le riprese dovevano iniziare a breve.

Film biografici, Film in uscita

“Non escludo il ritorno”, la terza vita di Franco Califano

Stefano Calvagna ci racconta la "terza vita" di Franco Califano, dal suo declino, alla rinascita fino alla morte. Esperienze di vita, momenti tragici e di sofferenza superati sempre con leggerezza e caparbietà da uno dei cantautori più amati d'Italia.

Film biografici, Film in uscita

"American Sniper”, Bradley Cooper è il cecchino più letale d’America

Clint Eastwood torna in cabina di regia per raccontare la storia vera di Chris Kyle - interpretato da Bradley Cooper - uno dei migliori cecchini degli U.S. Navy Seals, che ha vissuto sulla propria pelle gli orrori della guerra in Iraq. Imperdibile.

Elio Germano, Festival di Venezia, Film biografici

“Il giovane favoloso”, Elio Germano è Giacomo Leopardi

L'attore è nei panni del celebre poeta e Mario Martone racconta la sua storia partendo da Recanati fino alla Napoli del colera e del Vesuvio. Intorno a lui si muovono la sua famiglia, l’amico Antonio Ranieri, gli intellettuali del tempo, l’amata Fanny Targioni Tozzetti, mescolando genio, sofferenze e poesia.

Festival di Venezia, Film biografici, Film in uscita

“Pasolini”: il trailer italiano, la trama e il cast

Abel Ferrara racconta l'ultimo giorno di vita del grande poeta, scrittore, regista e drammaturgo italiano, che suscitò accese polemiche per la radicalità dei suoi giudizi nei riguardi delle abitudini borghesi, della nascente società dei consumi italiana e dei movimenti del Sessantotto, fino alla sua atroce fine.
STORIE DEL GIORNO