Film drammatici

Film drammatici
INFO
Ci commuove lasciandoci spesso un retrogusto amaro. Il genere drammatico racchiude in sé un’immensa varietà di pellicole tutte accomunate da elementi tragici e intimisti altamente emozionali e da un profondo tratteggio psicologico dei personaggi
TWITTER
Attualità, Curiosità, Film drammatici

Festival di Toronto 2014: “The Imitation Game” trionfa e punta all'Oscar

Il film di Morten Tyldum ha trionfato al festival canadese e, come molto illustri predecessori, potrebbe puntare anche all'Oscar, dato che è il pubblico, come sempre, a decretare il vincitore. Sarà così anche stavolta?

I momenti più commoventi del film “Il miglio verde”

E' stato uno dei più grandi successi del 1999 ed è, tuttora, una delle pellicola più commoventi in assoluto della cinematografia mondiale. I due protagonisti principali, Tom Hanks e il compianto Michael Clarke Duncan, toccano le corde più fragili dell'anima con le loro performance, ma quali sono i momento più emozionanti? Scopriamoli insieme.

Film drammatici, Film in uscita, Nicole Kidman

“Le due vie del destino”, l’amore tormentato tra Colin Firth e Nicole Kidman

Colin Firth è un ex ufficiale britannico e prigioniero di guerra, tormentato dal suo passato che troverà sul suo cammino una dolce e affascinante donna, Nicole Kidman, che cercherà di capire e alleviare le sue sofferenze, ad ogni costo.

Film drammatici, Film in uscita

“Resta anche domani”: il trailer italiano, la trama e il cast

Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e ricorda. La giovane non vuole rinunciare alla sua vita, ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

Festival di Venezia, Film drammatici, Film in uscita

“Un ragazzo d’oro”, il film di Avati con Riccardo Scamarcio e Sharon Stone

Scamarcio è Davide Bias, un creativo pubblicitario col sogno di scrivere qualcosa di bello, ma che vive di ansia e insoddisfazione. Un giorno, incontra la sensuale editrice Ludovica (Sharon Stone), interessata a pubblicare un libro autobiografico che il papà di Davide aveva intenzione di scrivere.

Curiosità, David Fincher, Film drammatici

“L’Amore Bugiardo – Gone Girl causerà 15 milioni di divorzi”

E' quanto dichiarato da Fincher riguardo le conseguenze che la visione della sua ultima pellicola potrebbe avere sulle coppie di sposi. Non la pensano esattamente come lui i due protagonisti, Ben Affleck e Rosamund Pike, anche se sono concordi nel dire che farà molto riflettere sul matrimonio.

Festival di Venezia, Film drammatici, Film in uscita

“Senza nessuna pietà”, Favino con 20 kg in più per il ruolo di picchiatore

L'attore è Mimmo, muratore di giorno e picchiatore professionista di notte per recuperare i crediti dello zio strozzino. Per il ruolo, Favino ha dovuto mettere su ben 20 kg, ma il film potrebbe essere la vera sorpresa italiana dell'imminente Festival di Venezia.

Attualità, Film drammatici

67° Festival di Locarno, Pardo d’Oro al filippino Lav Diaz

I pronostici sono stati confermati. Il film di Lav Diaz - della durata di ben cinque ore - racconta un episodio accaduto in un villaggio delle filippine nel 1972, all'epoca della dittatura di Ferdinand Marcos ed ha entusiasmato la critica sin dalla prima visione.

Film drammatici, Film in uscita, Robert Duvall

“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast

Robert Downey Jr. è un avvocato senza scrupoli che si troverà a dover difendere suo padre da un’accusa di omicidio. Cast da urlo e team da Oscar completano il quadro di questo imperdibile film.

Anteprime, Attualità, Brad Pitt

Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme sul set nel film “By The Sea”

La coppia d'oro di Hollywood tornerà a girare un film insieme, a 10 anni di distanza dal successo clamoroso di "Mr. e Mrs. Smith". La Jolie sarà sceneggiatrice, regista e protagonista del film, intitolato "By The Sea".
STORIE DEL GIORNO