Film drammatici

Film drammatici
INFO
Ci commuove lasciandoci spesso un retrogusto amaro. Il genere drammatico racchiude in sé un’immensa varietà di pellicole tutte accomunate da elementi tragici e intimisti altamente emozionali e da un profondo tratteggio psicologico dei personaggi
TWITTER
Film drammatici, Film in uscita

“I toni dell’amore - Love is strange”: il trailer italiano, la trama e il cast

Ben e George, dopo 28 anni di vita insieme, approfittando delle nuove leggi sui matrimoni gay, decidono di convolare a nozze. Uno di loro, però, direttore del coro in una chiesa cattolica, viene licenziato in tronco e la loro vita di coppia sembra andare a rotoli. Fino a quando, gli amici e i parenti decidono di accorrere in loro aiuto.

“Torneranno i prati”, Ermanno Olmi racconta la Prima guerra mondiale

Il nuovo film del Maestro Olmi esce in concomitanza con le celebrazioni del centenario della Prima guerra mondiale ed è ambientato nelle trincee sugli altipiani di Asiago, durante il conflitto. Il regista narra i ricordi di quegli angusti luoghi del fronte Nord-Est, con le speranze dei soldati italiani logorate dagli stenti e dal freddo, trattando, quindi, eventi realmente accaduti.

commedie, Film drammatici, Film in uscita

“Frank”, Michael Fassbender è il surreale cantante mascherato

Frank è il leader della band d'avanguardia Soronprfbs e, oltre ad essere un genio della musica, è anche un personaggio davvero surreale. L’uomo ha un vezzo allo stesso tempo inquietante, fastidioso, affascinante e misterioso: porta una gigantesca maschera di cartapesta da cui non si separa mai.

Anteprime, Curiosità, Film drammatici

James Marsden: “Voglio onorare Paul Walker col mio ultimo ruolo”

L'attore è il protagonista dell'atteso "The Best Of Me", dramma sentimentale tratto da un romanzo di Nicholas Sparks, ma al suo posto doveva esserci il compianto Paul Walker, morto tragicamente nel novembre scorso.

Film drammatici, Film in uscita, Nicolas Cage

“Joe”: il trailer italiano, la trama e il cast

Nicolas Cage è Joe Ransom, un detenuto che cerca di espiare il suo turbolento passato aiutando un quindicenne vittima di abusi. La redenzione renderà entrambi persone migliori e li porterà sul sentiero di una nuova vita.

Film drammatici, Film in uscita

“Una folle passione”, Jennifer Lawrence e Bradley Cooper ancora insieme

Le due star di Hollywood sono i protagonisti di una storia d'amore talmente forte da trasformarsi in follia, di un sentimento che diventa un’ossessione in grado di raggiungere i meandri più bui dell’animo umano.

Attualità, Curiosità, Film drammatici

Festival di Toronto 2014: “The Imitation Game” trionfa e punta all'Oscar

Il film di Morten Tyldum ha trionfato al festival canadese e, come molto illustri predecessori, potrebbe puntare anche all'Oscar, dato che è il pubblico, come sempre, a decretare il vincitore. Sarà così anche stavolta?

Curiosità, Film drammatici, Tom Hanks

I momenti più commoventi del film “Il miglio verde”

E' stato uno dei più grandi successi del 1999 ed è, tuttora, una delle pellicola più commoventi in assoluto della cinematografia mondiale. I due protagonisti principali, Tom Hanks e il compianto Michael Clarke Duncan, toccano le corde più fragili dell'anima con le loro performance, ma quali sono i momento più emozionanti? Scopriamoli insieme.

Film drammatici, Film in uscita, Nicole Kidman

“Le due vie del destino”, l’amore tormentato tra Colin Firth e Nicole Kidman

Colin Firth è un ex ufficiale britannico e prigioniero di guerra, tormentato dal suo passato che troverà sul suo cammino una dolce e affascinante donna, Nicole Kidman, che cercherà di capire e alleviare le sue sofferenze, ad ogni costo.

Film drammatici, Film in uscita

“Resta anche domani”: il trailer italiano, la trama e il cast

Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e ricorda. La giovane non vuole rinunciare alla sua vita, ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
STORIE DEL GIORNO