Film drammatici

Film drammatici
INFO
Ci commuove lasciandoci spesso un retrogusto amaro. Il genere drammatico racchiude in sé un’immensa varietà di pellicole tutte accomunate da elementi tragici e intimisti altamente emozionali e da un profondo tratteggio psicologico dei personaggi
TWITTER
Curiosità, David Fincher, Film drammatici

“L’Amore Bugiardo – Gone Girl causerà 15 milioni di divorzi”

E' quanto dichiarato da Fincher riguardo le conseguenze che la visione della sua ultima pellicola potrebbe avere sulle coppie di sposi. Non la pensano esattamente come lui i due protagonisti, Ben Affleck e Rosamund Pike, anche se sono concordi nel dire che farà molto riflettere sul matrimonio.

“Senza nessuna pietà”, Favino con 20 kg in più per il ruolo di picchiatore

L'attore è Mimmo, muratore di giorno e picchiatore professionista di notte per recuperare i crediti dello zio strozzino. Per il ruolo, Favino ha dovuto mettere su ben 20 kg, ma il film potrebbe essere la vera sorpresa italiana dell'imminente Festival di Venezia.

Attualità, Film drammatici

67° Festival di Locarno, Pardo d’Oro al filippino Lav Diaz

I pronostici sono stati confermati. Il film di Lav Diaz - della durata di ben cinque ore - racconta un episodio accaduto in un villaggio delle filippine nel 1972, all'epoca della dittatura di Ferdinand Marcos ed ha entusiasmato la critica sin dalla prima visione.

Film drammatici, Film in uscita, Robert Duvall

“The Judge”: il trailer italiano, la trama e il cast

Robert Downey Jr. è un avvocato senza scrupoli che si troverà a dover difendere suo padre da un’accusa di omicidio. Cast da urlo e team da Oscar completano il quadro di questo imperdibile film.

Anteprime, Attualità, Brad Pitt

Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme sul set nel film “By The Sea”

La coppia d'oro di Hollywood tornerà a girare un film insieme, a 10 anni di distanza dal successo clamoroso di "Mr. e Mrs. Smith". La Jolie sarà sceneggiatrice, regista e protagonista del film, intitolato "By The Sea".

commedie, Festival di Venezia, Film drammatici

Venezia 71: “Birdman” di Iñárritu è il film di apertura del festival

Sarà la black comedy del regista messicano ad aprire le danze al Lido, con protagonista Michael Keaton, nei panni di attore, famoso per aver interpretato un eroe leggendario, ma che adesso è in cerca della sua rivalsa, professionale e personale.

Attualità, Curiosità, Film drammatici

“Colpa delle stelle”, rubata la panchina del film ad Amsterdam

Il film, che in Italia arriverà il prossimo 4 settembre, ha mandato in delirio i fan di tutto il mondo, che si sono appassionati alla storia strappalacrime con protagonista Shailene Woodley, fino ad arrivare addirittura al furto di una panchina utlizzata sul set.

Attualità, Curiosità, Film drammatici

Morto Louis Zamperini, atleta-eroe che ha ispirato “Unbroken” di Angelina Jolie

L'atleta-eroe, che sopravvisse per 47 giorni su una zattera e alle torture dei giapponesi durante la Seconda guerra mondiale, è morto a 97 anni per una polmonite. "Unbroken", film ispirato alla sua storia e diretto dalla Jolie, uscirà il 25 dicembre 2014.

Film drammatici, Film in uscita

“Il paradiso per davvero”: il trailer italiano, la trama e il cast

Il piccolo Colton, dopo un'esperienza di pre-morte, inizia a raccontare aneddoti relativi alla sua esperienza in cielo, talmente dettagliati da lasciare sbigottiti amici di famiglia e i suoi stessi genitori.

commedie, Film drammatici, Film in uscita

“Instructions Not Included”: il trailer italiano, la trama e il cast

Valentin è un frivolo latin lover di Acapulco, ma un giorno una sua ex fiamma piomba a casa con una bimba, rivelandogli che si tratta di sua figlia e lasciandogliela, senza fare più ritorno.
STORIE DEL GIORNO