San Valentino ci fa sognare ad occhi aperti con i baci dei classici Disney, per poter esclamare il tanto atteso lieto fine: “E vissero felici e contenti.”
Per San Valentino era d’obbligo rendere omaggio a una delle più grandi fabbriche della fantasia: il mondo dei Classici Disney. I cartoni animati per antonomasia hanno fatto sognare per decenni i bambini e i grandi di tutto il mondo, con delle storie romantiche e allo stesso tempo avvincenti, unite dal minimo comune denominatore del romanticismo. Indimenticabili e fatate, un tocco di magia in ognuna di esse, sono state rese al meglio dal colosso dell’industria americana per l’infanzia, rendendo accessibili sogni e favole in ognuno di noi. Per festeggiare la festa degli innamorati, ripercorriamo insieme i baci più belli dei film Disney. Da Biancaneve a La Bella addormentata nel bosco, fino alle più moderne Aladdin e Pocahontas. La Sirenetta racconta la storia della dolce Ariel che ha affrontato le insidie più pericolose del mare e degli oceani, l’ira della strega Ursula e l’opposizione di suo padre, il Re Tritone, pur di conquistare il cuore dell’amato Eric. Un bacio splendido ha coronato il loro sogno di felicità.
Avventure e misfatti dal sapore mediorientale in una delle storie più affascinanti di sempre: la bella Principessa Jasmine si innamora del ragazzaccio di strada Aladdin che vive di espedienti ma fa di tutto per chiedere, ed ottenere, la mano della sua bella.
Una storia canina scolpita nell’immaginario comune come una delle più belle: la bella cocker Lilli ha tutto quello che si merita, padroni affettuosi e dei pretendenti, fin quando nella sua vita irrompe Biagio. La celebre scena dello spaghetto con le polpette che entrambi mangiano ignari di un bacio improvviso. Storici e dolcissimi i due cagnolini si scambiano una promessa d’amore eterno.
La bella Biancaneve e i sette nani, tutte le avventure più belle del film ripreso dall’omonima fiaba dei fratelli Grimm. Dopo tante peripezie e il morso alla mela avvelenata Biancaneve è senza speranze se non fosse per il bacio di un affascinante Principe senza nome, che le salva la vita.
Ancora una principessa protagonista di uno dei più antichi classici Disney. Aurora vive in un bosco incantato e vive felice fin quando non scatena le ire di una strega malefica. Si punge con un ago da cucito che le sarà fatale fino al bacio del vero amore. Il Principe Filippo sconfigge la strega e finalmente può baciare la sua amata e risvegliarla dall’incantesimo.
Spazza di la, pulisci di qua, vita dura per Cenerentola, comandata dalle orride sorellastre Anastasia e Genoveffa. Il suo piedino però è quello giusto per la scarpetta di cristallo, che le vale un ballo nel palazzo principesco. Dopo tante peripezie tra zucche trasformate in carrozze e topi diventati cocchieri, Cenerentola corona il suo sogno d’amore e finalmente bacia il suo Principe.
Una storia d’amore e preoccupazione per i 101 splendidi Dalmata che devono fronteggiare la perfida Crudelia Demon. Pongo e Peggy provano qualunque tipo di avventura per mettere in salvo i loro cuccioli, finalmente ci riescono e si sciolgono in un commuovente bacio
Dovrà cambiare le sue sembianze orripilanti la Bestia per far breccia nel cuore di Bella. I suoi modi bruschi ed egoisti sono stemperati con tanta pazienza dalla dolce consorte, fin quando lui può tornare a delle splendide sembianze umane. Il bacio è risolutivo e fa ritornare tutto come prima.
Una scena di una dolcezza infinita: prima di incontrare il suo Principe la bella Biancaneve non aveva occhi che per i suoi sette nani. Cucciolo è il più dolce e bisognoso d’affetto di tutti e la Principessa dalla pelle bianca come la neve lo coccola con un bacio
Il nuovo e il vecchio mondo a confronto in una lotta senza fine. A scongiurare le sorti disastrose per la sua terra è il personaggio di Pocahontas che dopo tante peripezie riesce a conquistare il cuore del capitano John Smith.