La cerimonia per la diciottesima edizione dei Sag Awards 2012 (Screen Actors Guild Award) si è svolta a Los Angeles a circa un mese dagli attesissimi Oscar. Il secondo premio più importante di Hollywood viene assegnato dal sindacato dei registi statunitensi ai film e alle serie tv più apprezzate dell\'anno, e agli attori protagonisti e non protagonisti dei film e delle serie tv candidate. Con American Horror Story, Jessica Lange si aggiudica il premio come miglior attrice in una serie drammatica.
Gli attori di Boardwalk Empire vincono nella categoria Miglior cast in una serie drammatica al Sag Awards 2012
Il miglior cast in una commedia del 2012 è quello della serie Modern Family, con Steve Buscemi.
Il miglior film della diciottesima edizione degli Screen Actors Guild Award 2012 è The Help; il cast al completo riceve il premio, facendo incetta di statuette anche con le premiazioni di Octavia Spencer e Viola Davis. The Help vince superando Midnight in Paris di Woody Allen e il film in testa alla corsa agli Oscar, The Artist.
Octavia Spencer viene premiata come miglior attrice non protagonista e riceve la statuetta con grande commozione e onore. E’ lei una delle attrici che hanno contribuito al successo di The Help, il film di Tate Taylor che si aggiudica ben tre premi ai Sag Awards 2012
La miglior attrice protagonista agli Screen Actors Guild Awards 2012 è Viola Davis in The Help. L’attrice ha interpretato al meglio la pellicola di Taylor, che verte su temi molto sentiti come il razzismo diffuso nei confronti delle comunità afro-americane negli anni sessanta.
L’attore di origine italiana viene premiato ancora una volta per il suo indiscutibile talento. Steve Buscemi si aggiudica la nomination di miglior attore in una serie drammatica con Boardwalk Empire, che si aggiudica così due vittorie.
Il miglior attore in una commedia è Alec Balwin, che con 30 Rock conquista il premio nel ruolo leggero della serie tv. Con la sua vittoria scavalca Ty Burrell e Eric Stonestreet, entrambi attori di Modern Family
Vince il premio come miglior attore non protagonista Christopher Plummer, che in Beginners affronta il tema delicato dell’omosessualità da dichiarare al proprio figlio
L’attore del film muto più apprezzato dell\'anno, in corsa per gli Oscar del mese prossimo, si aggiudica la statuetta dei Sag Awards 2012 come miglior attore protagonista. Una vittoria che lascia indietro i divi del cinema hollywoodiano. George Clooney con The Descendants, Leonardo DiCaprio con J. Edgar e Brad Pitt con Moneyball restano a bocca asciutta.
The Iron Lady cede il passo a Viola Davis nel premio come miglior attrice protagonista. Meryl Streep è in ogni caso presente sul red carpet e protagonista di un discorso durante la premiazione dei Sag Awards 2012.
Prima delle premiazioni ufficiali dei Sag Awards 2012 le due coppie più apprezzate di Hollywood si incontrano per un saluto sul red carpet. Il saluto tra i due amici di vecchia data Pitt e Clooney è accompagnato da uno scatto fugace dei fotografi che non si lasciano scappare l’occasione di immortalarli con le rispettive compagne.
I Brangelina non potevano mancare alla premiazione ufficiale della diciottesima edizione degli Screen Actors Guild Award 2012. Bellissimi e innamorati come sempre affrontano il red carpet tra gli scatti dei fotografi.