67.561 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

George Jung, l’uomo che ispirò Blow è stato rilasciato

Il trafficante che ha ispirato il film “Blow” con Johnny Depp è stato rilasciato dopo 20 anni di carcere, con un anno di anticipo rispetto a quanto preventivato.
67.561 CONDIVISIONI
Immagine

È stato rilasciato dopo venti anni di carcere, l'uomo che ispirò la storia di "Blow", il film di Ted Demme con Johnny Depp nei suoi panni. È George Jung, il piccolo spacciatore diventato nel giro di dieci anni il più potente trafficante di droga degli Stati Uniti D'America, arrivando a gestire da solo circa l'89% dei traffici di cocaina. Oggi Jung ha 71 anni, scontava la sua pena a Fort Dix, il carcere del New Jersey e doveva essere rilasciato nel mese di novembre, ma per motivi di buona condotto è stato rilasciato con cinque mesi di anticipo. Adesso, secondo quanto rivela il portale TMZ, per George Jung inizia una fase di reinserimento nella società, molto probabilmente presterà servizio in una biblioteca comunale in una città della costa occidentale.

"Blow" è un film uscito negli Stati Uniti e in Italia nel 2001, diretto da Tem Demme e diventato un vero e proprio cult da cassetta, ma ben comportandosi anche al box office dove nella prima settimana negli Usa è arrivato ad incassare 12 milioni di dollari, arrivando ad un totale di 52 milioni di dollari. La storia si basa su un romanzo di Bruce Porter sulla vita di George Jung, la sua escalation criminale da comune spacciatore d'erba nella California fino a signore della droga legato al famigerato cartello di Medellìn. Il vero George Jung appare nella sequenza finale del film in una foto, dopo due scritte in bianco che recitano: "George Jung sarà liberato dall'Otisville Federal Correctional Institute nel 2015", mentre la seconda dice "Kristina Sunshine Jung (sua figlia, ndr) non ha ancora visitato suo padre". Proprio la figlia, dopo aver visto il film, presa dal rimorso andò a trovarlo nel 2002 rivelandosi molto dispiaciuta per non averlo fatto prima.

Nel film, oltre a Johnny Depp, sono presenti nel cast Penelope Cruz (vincitrice dei Razzie Awards 2001 per la peggior interpretazione), Franka Potente, Ray Liotta e Rachel Griffits.

 

67.561 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views